- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Dopo due panchine consecutive e l'infortunio ormai alle spalle, è arrivato finalmente il momento di Afryie Acquah: contro il Cagliari, vista la squalifica di Rincon, il ghanese tornerà nuovamente in campo dal 1' - andando a formare la coppia di centrocampo con Baselli. Una sfida quantomai delicata quella contro gli isolani, nella quale servirà tutto la cattiveria agonistica del mediano, ma in generale di tutta la squadra - come invocato prima da Mihajlovic (leggi qui) e poi da Petrachi (leggi qui).
"Nei fatti, Acquah ha sinora avuto poco spazio in questo campionato - e non per scelta tecnica: diversi problemi fisici lo hanno costretto fuori per diverse partite, e la sua ultima apparizione risale al 23 settembre, nel derby contro la Juve - quando è subentrato a Iago Falque dopo l'espulsione di Baselli. Di fatto, è solo una la presenza da titolare per Acquah in questo campionato, nella prima giornata contro il Bologna, e contro il Cagliari sarà la prima in stagione al Grande Torino dal 1' - e la prima a fianco di Baselli nel 4-2-3-1 in questo campionato.
"Mihajlovic è in bilico e ha bisogno di tre punti contro il Cagliari per salvare faccia e panchina, e per vincere contro gli isolani servirà una prova convincente - oltre che vincente. Acquah scalda i motori, servirà tutta la sua grinta ad un Toro che è parso molle nelle ultime uscite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA