- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
NAPLES, ITALY - DECEMBER 05: Federica Di Criscio of SSC Napoli and Lisa Boattin of Juventus wait for referee Francesco Cosso for the toss during the Women Serie A match between SSC Napoli and Juventus at on December 05, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
La partita valida per la 1^ giornata di Serie A tra Torino e Cagliari, in programma lunedì 21 agosto alle 18.30 allo Stadio Olimpico Grande Torino, è stata affidata a Francesco Cosso. Per il giovane fischietto della sezione di Reggio Calabria sarà l'ottava gara arbitrata nel massimo campionato. Con il Torino un solo precedente, risalente al primo maggio 2022 in occasione di Empoli-Toro, terminata 1-3 in favore dei granata.
IDENTIKIT - Francesco Cosso, 35 anni, inizia la sua carriera di arbitro nel 2004, e dopo essersi fatto le ossa in Serie D ottiene la promozione in Lega Pro nel 2017. Il 27 agosto 2021 arbitra la sua prima partita in Serie B, un Pisa-Alessandria finita 2-0 per i padroni di casa, e in seguito dirigerà altri 11 match del campionato cadetto. Sempre nell'agosto del 2021 viene anche designato per dirigere la sfida del primo turno di Coppa Italia tra Benevento e Spal, che finisce 2-1 per i campani dopo i tempi supplementari. L'esordio in Serie A arriva il 6 febbraio 2022: Cosso arbitra Bologna-Empoli, terminata 0-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA