toro

Torino-Cagliari 5-1, Mihajlovic: “Oggi la miglior partita, ma siamo sempre al 50%”

Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 

L'unica pecca, ancora il gol preso su palla alta...

Oggi abbiamo giocato bene ma dobbiamo lavorare ancora moltissimo sulle palle inattive, devo parlare con i ragazzi per risolvere questo problema. Dopo il 2-0 non abbiamo avuto la giusta cattiveria: quando perdiamo palla dobbiamo andare a recuperarla non esiste che non si faccia! Bisogna assolutamente migliorare su queste cose, ho dato una strigliata ai giocatori negli spogliatoi perché li vedevo poco grintosi. Adesso dobbiamo continuare a giocare così: per vincere, non per non perdere e solo in questa maniera possiamo raggiungere ottimi risultati".

Valdifiori è stato un perfetto metronomo e Barreca e Zappacosta, sulle fasce, hanno fatto una gran partita. Concorda?

"Tutti i ragazzi sono stati bravissimi e non voglio parlare dei singoli. Hanno fatto tutti quello che dovevano fare. E' bello così perchè si divertono tutti: il pubblico, i giocatori e me. Abbiamo il migliore attacco della Serie A in attesa dei risultati di domani, simbolo che non siamo solo carattere ma anche gioco e qualità. Negli ultimi minuti abbiamo rallentato e non mi ha fatto piacere, poi mi dispiace avere preso l'ennesimo gol di testa, e dobbiamo assolutamente ancora migliorare, ma penso che non si può non essere contenti di questa prestazione".

Belotti è tornato rigorista del Torino?

Rigorista è Iago, ma ha lasciato calciare Belotti perchè doveva cancellare i ricordi dei due rigori sbagliati a inizio stagione.