- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Cairo Torino-Cremonese Coppa Italia foto Nderim Kaceli
Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in occasione della presentazione a Milano della quarta edizione del Festival dello Sport. Il presidente granata ha riflettuto sull'inizio stagione del Toro, intervenendo anche sui principali temi d'attualità come la capienza negli stadi.
MENTALITA' - Il primo tasto toccato dal presidente è la mentalità granata, vista in campo con la Salernitana. "Una volta in vantaggio per 2-0 sono arrivati altri due gol negli ultimi minuti. Vuol dire che la squadra ha acquisito una bella mentalità". Un segnale positivo per Cairo, perché indice di una squadra che non vuole fermarsi anche quando il parziale, consentirebbe di rallentare i ritmi. E una promozione a pieni voti per i nuovi e per la squadra di Juric: "Alcuni nuovi acquisti si sono visti e bene, altri inserimenti arriveranno ma la squadre c'è ed è forte".
ATTUALITA' - Cairo è poi intervenuto sul tema della capienza degli stadi, sollevato dal presidente della Lega, Paolo Dal Pino. "L'obiettivo è il 100% della capienza il più presto possibile, ma rispettando le norme sanitarie. E' importante tenere alta la guardia, considerando le varianti in circolazione". E infine sulla ripartenza del calcio dopo le perdite causate dal Covid: "Il sistema calcio ha sofferto gravemente, ma è stato poco aiutato. Forse perché vi è un po' di ritrosia ad aiutare società che pagano i calciatori milioni. Però parliamo di un'industria che dà contributi importantissimi a livello di imposte, che fa lavorare centinaia di migliaia di persone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA