le voci

Torino, Cairo: “Gosens? Ci sta pensando, non sa se venire è la scelta giusta”

Redazione Toro News

Gosens arriva o no? "Gosens è ancora lì che pensa. Non è che ha dato disponibilità a venire al Toro, in realtà è lì che pensa. Quando si pensa troppo è difficile fare le cose. In che senso? E' ancora lì che pensa perché l'allenatore lo vuole lì, non sa se è la scelta giusta venire qui. Quando le cose vanno avanti per le lunghe diventa difficile, noi dobbiamo anche procedere..."

Cosa bisogna attendersi ancora dal mercato? "Sicuramente dovrà arrivare un quinto, che vogliamo certamente aggiungere. Poi ci serve in difesa almeno un giocatore. Poi vediamo, in relazione anche a eventuali uscite..."

Quanto è incuriosito dal Toro di Vanoli? "Sto vedendo e ho visto tutte le partite del Toro di Vanoli. Ho visto dei passi avanti anche dal punto di vista dell'assimilazione del modo nuovo di giocare rispetto a Juric. Io sono sempre curioso, sono molto attento e appassionato al Toro. Ho visto un miglioramento, un buon inserimento di Coco, ho visto bene Adams contro il Metz. Direi che la curiosità c'è tutta"

I giocatori dicono che ci sarà da divertirsi una volta assimilato il gioco di Vanoli. Se lo aspetta anche lei? "Io direi che la parola 'divertiremo' non la uso più. Feci una campagna pubblicitaria dicendo 'Quest'anno ci divertiamo' e non fu così. Ho eliminato quella parola dal mio vocabolario (ride, ndr). Il calcio è divertimento, ma quella volta fu una parola infelice e non la uso più. Devo dire di cambiare parola"

Quanto manca per avere il Toro che Vanoli ha in mente? "Lazaro ha fatto un buonissimo precampionato e ha fatto vedere buonissime cose, ne ho parlato oggi con Vanoli al Fila e lui è molto contento. Ma abbiamo bisogno sicuramente di un giocatore in più a sinistra e vorremmo aggiungerlo. Per quanto riguarda la difesa... Abbiamo quattro giocatori più Schuurs, che ho visto oggi e ha buonissime sensazioni ma non vogliamo dire nulla, anche per scaramanzia. Serve almeno un giocatore anche in difesa. E poi vediamo il mercato, se c'è qualche opportunità in più perché no, magari anche innesti dell'ultimo minuto. Poi abbiamo alcuni giovani come Njie che soltanto se capisce il potenziale che ha e rimane umile, è una risorsa. Io a Pinzolo quando era in ritiro con la prima squadra gliel’ho detto: se non diventi un giocatore io ti vengo a prendere dovunque tu sia. Parlo di Njie ma questo riguarda anche altri giocatori, come Savva che ora è infortunato ma ha esordito bene a Verona, anche Dellavalle e poi altri giovani che vengono su. La squadra di oggi mi piace perché c’è una fisicità importante e ho visto grande qualità. Il lavoro fatto da Ludergnani con il Settore giovanile mi piace ed è importante, gli investimenti sono cresciuti. Vedo la Primavera con trasporto e passione. Poi li vedo anche crescere bene: per esempio Perciun ha fatto molto bene unendosi anche alla prima squadra, lo stesso Njie e Gabellini sta facendo benissimo. Dalla Vecchia ha stupito tutti per i numeri per che ha anche dal punto di vista fisico. I tre difensori molto bene, il ragazzo polacco che chiamano Kuba è molto bravo, Ciammaglichella è entrato molto bene oggi ed è bravissimo. Balcot? Più legato alla Prima squadra"

tutte le notizie di