- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Cairo during the Italian Serie A, football match between Torino FC and Juventus FC on13 April 2024 at Stadio Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Urbano Cairo è intervenuto sul palco della Milano Football Week organizzata da La Gazzetta dello Sport. Diversi i temi toccati dal presidente granata, dalle questioni più calde del mercato granata alla Nazionale, prossima all'esordio agli Europei. Di seguito le sue parole.
Interpellato sulla questione del prossimo allenatore del Torino, Cairo ha affermato: "Ci sono stati passi in avanti, ci siamo, a breve lo annunceremo". Una risposta che sembra indicare un accordo vicino con il Venezia per l'approdo di Paolo Vanoli a Torino dopo l'impasse dovuto al nodo clausola. Poi un commento su Buongiorno e sulle indiscrezioni di mercato che lo vorrebbero lontano dai colori granata: "Non ha un prezzo perché non è sul mercato, siamo felici che sia con noi. È rimasto con noi lo scorso anno e sono stato felicissimo di questo, ha fatto un campionato notevolissimo, quindi me lo tengo stretto. Adesso vediamo come vanno gli Europei, poi vedremo. Gli auguro il meglio e spero sia con noi il prossimo anno ad indossare la fascia di capitano”. Infine sul mercato: "Intanto adesso cerchiamo di fare le scelte giuste dell'allenatore e dei giocatori, poi vediamo. Adesso concentriamoci per fare bene la campagna acquisti, tenere i giocatori importanti e poi vedremo".
"I ricordi vincenti sono quelli che restano nel cuore, penso all’82, al 2006, al 2021 - ha esordito Cairo parlando delle selezioni azzurre che più gli sono rimaste impresse, per poi proseguire - Però ho un ricordo fantastico di Italia-Germania 4-3. Tra l’altro, io ero un ragazzino e amavo il calcio, mi piaceva quando si arrivava ai supplementari. Al gol di Schnellinger mi dispiacque, ma neanche tanto”. E sui giocatori più amati: "Beh, ovviamente i miei. Però se pensiamo al passato dico a Gigi Riva, non a caso ancora recordman di gol in Nazionale. E penso a Roby Baggio. Quanto a Buongiorno e Bellanova, è ovvio: tifo per la Nazionale tutta, nella sua interezza, ma anche e soprattutto per loro". E sul traguardo della Nazionale raggiunto dai due granata: "Sono orgoglioso, sono ragazzi anche molto per bene, hanno fatti passi avanti pazzeschi quest'anno, sono cresciuti durante la stagione in maniera incredibile. Mi auguro veramente che possano dare un bel contributo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA