00:23 min
NEWS

Torino, Cairo: “Per strada i tifosi mi amano. Stadio? Ci sono grandi ipoteche”

Redazione Toro News

Il presidente del Torino è stato intervistato al Festival della tv da Francesca Fagnani, conduttrice di "Belve"

A Dogliani, in occasione del Festival della TV il patron granata, Urbano Cairo, è stato intervistato da Francesca Fagnani, conduttrice di "Belve" noto talk show Rai. Una lunga intervista durante la quale il presidente del Torino ha parlato non solo di calcio, ma anche del suo lavoro di editore.

Torino, Cairo: "Per strada i tifosi mi amano. Stadio di proprietà? Ci sono grandi ipoteche"

—  

Nel 2005 ha comprato il Torino. Lei ha detto che il calcio è un affare in perdita ma che essere amati è bellissimo. Quindi ha comprato il Toro per farsi amare?

"Io non ci pensavo a quel tempo, ma il sindaco di allora mi chiese di occuparmi del Torino, ci fu una lotta, lo presi perché mia mamma era una grande tifosa, molto prudente, super prudente, ma in quel caso era scatenata, voleva che lo prendessi. Se mi sento amato? Diciamo che per strada, dappertutto trovo simpatia, allo stadio ci sono contestazioni e fischi. Succede, alla fine uno deve andare avanti e fare cose migliori, sapendo anche quelli che sono i costi e i ricavi. Meglio avere attenzione, l’ho preso da un fallimento. Se compro lo stadio? Non ne abbiamo parlato seriamente, vediamo, parleremo ancora col sindaco, c’è una grande ipoteca, non credo che sia possibile."