Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino: Cairo si schiera per la coppia Zapata-Sanabria, “ma deciderà Juric”

Torino: Cairo si schiera per la coppia Zapata-Sanabria, “ma deciderà Juric” - immagine 1
Le parole spese dal presidente del Torino vanno nella direzione delle due punte. Ma a Juric massima libertà di scelta
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

"Credo che Zapata e Sanabria possano fare una bella coppia d'attacco ma deciderà Juric": così Urbano Caironella lunga intervista rilasciata ieri, mercoledì 18 ottobre, a Radio Serie A. Anche il numero uno granata si è quindi schierato a favore delle due punte, aggiungendo che però l'ultima parola spetta naturalmente all'allenatore. Parlando di Duvan Zapata il presidente del Torino ha spiegato: "Zapata è un grande calciatore, lo avrei voluto prendere qualche anno fa ma poi è andato all'Atalanta. Se sta bene fisicamente, può fare reparto da solo. Mi aspetto molto da lui". Su Sanabria, protagonista con la sua Nazionale negli ultimi giorni (tra presunti sputi a Messi e gol contro la Bolivia), l'imprenditore alessandrino ha precisato: "Non dimentichiamoci di Sanabria. Credo che loro possano fare una bella coppia d'attacco ma deciderà Juric". L'uno affianco dell'altro: Cairo appoggia la coppia che in tanti sotto la Mole vorrebbero vedere con maggiore continuità.

Torino: Cairo si schiera per la coppia Zapata-Sanabria, “ma deciderà Juric”- immagine 2

Torino, contro le difese a tre sempre con una punta

—  

Sabato 21 settembre alle ore 18 il Torino sfiderà in casa l'Inter, una delle squadre di questa Serie A che gioca con la difesa a tre. Va detto che contro tutte le difese a tre i granata hanno sempre giocato con una sola punta in quest'annata. L'unico attaccante ha sofferto spesso di isolamento contro i tre centrali avversari e per questo motivo affiancare Zapata con Sanabria dal 1' potrebbe dare una mano alla fase offensiva granata. Fin qui l'unico esperimento con due punte dal 1' è stato fatto a Roma con la Lazio e i biancocelesti di Maurizio Sarri si schieravano ovviamente a quattro in difesa. Uno dei marchi di fabbrica di Simone Inzaghi è invece la retroguardia a tre e vedremo se Juric si giocherà una carta differente per essere più incisivo in attacco. Cairo sta con le due punte, ma ha tenuto a sottolineare che qualsiasi decisione tecnica spetta al tecnico croato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.