Non solo Gojak e Verdi: Giampaolo sta pensando di utilizzare anche Sasa Lukic nel ruolo di trequartista. Il centrocampista serbo è molto duttile e oltre al suo solito ruolo di mezzala del centrocampo, durante questa stagione potrebbe essere impiegato anche dietro alle due punte. Il giocatore cresciuto nel Partizan di Belgrado a tratti ha ricoperto questo ruolo già nella gestione Mazzarri, nel periodo in cui il tecnico toscano prediligeva giocare con due trequartisti dietro una punta.


Ultim'ora
toro
Torino, c’è anche Lukic tra i possibili trequartisti di Giampaolo
Focus On / Il centrocampista serbo è molto duttile: il tecnico granata sta pensando di utilizzarlo anche dietro alle due punte

TREQUARTISTA - Il numero 7 granata in caso di emergenza potrebbe essere un’alternativa a Verdi e Gojak, arrivato a Torino ieri dopo i vari impegni con la Bosnia. Giampaolo lavora per adattare anche il serbo in quella posizione, anche se non è il principale candidato a rivestire questo ruolo. Durante tutta la stagione, però, Sasa potrebbe tornare utile anche in tale posizione considerate anche le cinque sostituzioni durante le partite. La tecnica a Lukic non manca, lo spunto offensivo probabilmente sì ma in talune occasioni – ad esempio quando occorre fare una specifica pressione sul play avversario – allora Sasa potrebbe essere utile come centrocampista avanzato. Intanto, contro il Cagliari dovrebbe essere Verdi a partire dal primo minuto come fantasista dietro le punte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA