"Il Torino è alla ricerca di quell'iniezione di qualità richiesta esplicitamente da Giampaolo. Per il mercato di gennaio, quindi, l'intenzione del club - almeno per il momento - è rinforzare il gruppo anzitutto a centrocampo, con quel famoso regista che nella sessione estiva non era arrivato. L'idea di puntare su Rincon davanti alla difesa non ha sortito l'effetto sperato vista la poca predisposizione del venezuelano al palleggio. El General si sa, è giocatore di rottura. Difficile pensare che possa essere adattato Daniele Baselli. E le motivazioni sono principalmente due: il ragazzo in carriera ha messo in mostra qualità tipiche di una mezzala e inoltre arriva da un infortunio lungo, motivo per cui è difficile immaginarselo subito al top. L'altra alternativa interna sarebbe Segre, anche lui cresciuto come mezzala e soprattutto non si può chiedere a un giovane con poca esperienza di Serie A di guidare la squadra alla salvezza.
gazzanet
Torino, cercasi regista sul mercato: obiettivo portarlo a prescindere dal modulo
News / La società vuole intervenire per dare a Giampaolo il giocatore che possa dare più fluidità alla manovra granata
"PAPABILI - Ora il Toro vuole portare un giocatore di costruzione, così da mettere un tassello mancante che possa completare la rosa. Al primo posto degli obiettivi granata nel mercato invernale c'è dunque il regista e sul taccuino di Davide Vagnati c'è una rosa di nomi che vengono valutati, ovviamente anche in base ai parametri economici. Tra di essi c'è Stanislav Lobotka che al Napoli gioca poco o nulla e quindi potrebbe essere interessato a cercare una nuova squadra. Altro nome caldo è quello di Gabriel Neves del Nacional di Montevideo, giovane regista che era nei mirini del Toro già in estate. Sullo sfondo rimane Fausto Vera. Il giovane centrocampista dell'Argentinos Juniors continua a piacere, ma rimane un'operazione complicata perchè non certo economica.
"AFFARI COMPLICATI - Non sembra al momento una possibilità concreta Lucas Torreira. L'uruguaiano, nonostante non stia giocando molto all'Atletico (anche perché è stato fermo per il coronavirus a lungo e quindi ha bisogno di tempo per inserirsi), è tenuto in considerazione da Simeone, che giustamente ha come preferenze giocatori di maggiore qualità come Lemar e Saul. Inoltre, ovviamente, Torreira sarebbe un'operazione molto complessa tra ingaggio e costo dell'operazione. Sul mercato c'è anche Lasse Schone. Ma l'ex Ajax - pur essendo fuori rosa al Genoa - non rappresenta una priorità per il Torino: la pista per ora non appare aperta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA