- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il fallimento della spedizione azzurra in Brasile ha un risvolto "positivo" per i granata: i due Nazionali saranno pronti per la seconda parte di ritiro. Forse anche per i preliminari di...
"Non c'è molto da sorridere, tra gli azzurri che, oggi alle 17.30 ora nostrana, decolleranno con un volo charter da Rio De Janeiro per rientrare in Italia, mestamente eliminati dai Mondiali brasiliani. Il dimissionario CT Cesare Prandelli ed i suoi (ormai ex) giocatori saranno a Roma già domattina, pronti a tre settimane circa di vacanze, concesse dai rispettivi club, prima di riaggregarsi ai ritiri estivi.
"Ovviamente, nel caso del Torino gli occhi sono puntati su Alessio Cerci e Matteo Darmian, considerato che Ciro Immobile è, ormai, ufficialmente un giocatore del Borussia Dortmund. I due azzurri dovrebbero essere a disposizione di Giampiero Ventura già per la seconda parte di ritiro, che partirà il 17 luglio a Riscone di Brunico (BZ), quasi venti giorni dopo il raduno del resto della truppa, in programma già per lunedi prossimo, 30 giugno, all'Hotel Boston di Torino.
"Il risvolto "positivo" della faccenda, insomma, è che i due potrebbero essere già impiegati per i preliminari di Europa League, con la gara di andata del terzo turno preliminare in programma per il 31 luglio, ritorno il 7 di agosto. Ovviamente, sarà il tecnico a valutarne lo stato di condizione, ed è molto difficile pronosticare già ora un posto da titolari dopo poco più di dieci giorni di preparazione, ma resta comunque un'ipotesi da non escludere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA