toro

Torino, Cereser e Rampanti sono d’accordo: “Il Toro che vorrei è quello che vince il derby”

Redazione Toro News

Alla presentazione del libro "Il Toro che vorrei" di Don Rabino e Beppe Gandolfo intervengono alcuni ex campioni del passato granata

 

"Oggi pomeriggio presso il circolo della Stampa, Palazzo Ceriana Mayneri, si è tenuta l'interessante la presentazione del libro di Beppe Gandolfo e Don Aldo Rabino dal titolo "Il Toro che vorrei", edito da Priuli e Verlucca e con la prefazione di Emiliano Mondonico. 

"Tra gli ospiti anche alcuni grandi calciatori della storia del Torino. Queste le parole rilasciate dal grande campione Angelo Cereser: "Il Toro che vorrei? Quello che vince il derby".

"Presente anche Puia: "Rocco mi ha dato tanto in carriera, anzi me l'ha cambiata. Mi diceva che dovevo fare come Mazzola...Mica semplice..."

"Interviene anche Rosario Rampanti: "Il mio idolo ai tempi era Denis Law, una delle più forti mezzale granata. Ma anche Nestor Combin. Il Toro che vorrei? Come per Cereser, mi basta un derby"

"Queste le parole di un altro grandissimo ex campione granata, Claudio Sala: "Leggo il libro e mi stupisco. Soprattutto quando parlano di me e del tremendismo. Grazie, anche se in alcuni passaggi devo un pò smentire (ride, ndr). Ricordo che Patrizio Sala pativa a giocare dietro di me, perché io svariavo molto e lui doveva coprire di più. Ringrazio quel gruppo di un tempo che mi ha donato la mentalità granata"

"Non poteva mancare anche Silvano Benedetti: "Il Toro che vorrei? In parte io ce l'ho già. Perché ogni anno la società cresce. E' un club dove tutti danno il massimo. La parte che manca sono i successi, spero arrivino presto anche e soprattutto a livello del settore giovanile"

"Ovviamente invitato anche Natalino Fossati: "Complimenti a Don Aldo per quello che fa, anche al di fuori dei suoi compiti strettamente professionali. Da ragazzino quando rifiutai la Juve, non potevo andarci, nonostante la Juve fosse la squadra che vinceva. La mia vittoria però è stata indossare questa maglia. Il Toro che vorrei? Un Toro degnamente rispettato"

"Questa la dichiarazione di Roberto Salvadori: "Il Toro che vorrei? E' un sogno, un sogno diverso dagli altri. Un sogno meraviglioso che diventa realtà"

"Invitato anche Cesare Salvadori, presidente della Fondazione Filadelfia: "Il Toro che vorrei? Facile, quello che giocherà al Filadelfia. E nel 2016 sarà realtà"