Sul tavolo di Davide Vagnati, il nuovo responsabile dell'area tecnica del Torino, ci sono alcune questioni da risolvere con urgenza. Tra queste si trova sicuramente il tema Nicolas Nkoulou, il cui contratto è in scadenza nel 2021 e del quale non si conosce bene il destino.
toro
Torino, che fare con Nkoulou? In estate cessione o rinnovo, a Vagnati la scelta
Calciomercato / Il difensore è in scadenza nel 2021, ma il suo futuro è incerto. Peserà la volontà del giocatore dopo i capricci della scorsa estate
URGENTE - Il suo caso è sicuramente uno dei più spinosi da affrontare per Vagnati, che si è trovato il dossier di Nkoulou in cima alla lista di quelli da visionare. Il tema è caldo, ed un accordo sul suo rinnovo andrà necessariamente trovato entro l'estate. Se ciò non dovesse accadere, il significato sarebbe chiaro: cessione. Ed a quel punto partirebbe tutto il valzer di voci, offerte, controfferte e trattative tipiche delle fasi del calciomercato, che porterebbero come risultato l'allontanamento del difensore da Torino dopo tre stagioni.
QUALE FUTURO? - Se Nkoulou non rinnovasse, infatti, il Torino rischierebbe di privarsi del giocatore a cifre inferiori al suo valore se non addirittura a parametro zero nell'estate del 2021, quando potrebbe firmare con un'altra società da svincolato. Ecco allora che peserò la volontà del giocatore ma anche il suo rapporto con la società: un rinnovo di contratto siglato anche nel caso Nkoulou volesse guardarsi intorno permetterebbe al club granata di avere più potere contrattuale in un'eventuale trattativa. L'esito della vicenda è tutt'altro che scritto: nonostante l'affaire della scorsa estate (che portò come noto a lasciare fuori squadra per un periodo il giocatore), le scelte del difensore passeranno da un confronto con il nuovo direttore granata e forse anche con il nuovo allenatore. Da non dimenticare in ogni caso che di mezzo c'è ancora un campionato che potrebbe riprendere, nel qual caso Nkoulou potrebbe essere ancora un fondamentale protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA