Domani alle ore 15 è in programma il fischio di'inizio di Sampdoria-Torino, gara valida per la 28^ giornata. Si tratta di una partita che per il Toro non è mai stata facile, in terra ligure la Samp ha sempre dato parecchio filo da torcere ai granata. Nei 55 precedenti tra Serie A e Serie B, giocati a Genova, il Toro è riuscito ad ottenere solamente 8 vittorie contro le 23 dei blucerchiati, sono invece 24 i pareggi. Uno storico davvero preoccupante per la squadra di Davide Nicola che domani scenderà in campo a Marassi con l'intenzione di vincere per dare continuità al successo ottenuto con il Sassuolo. A far ben sperare l'allenatore granata c'è il dato che vede il Toro essere riuscito a vincere 5 delle ultime 6 partite giocate al Ferraris di Genova (contando sia quelle contro il Genoa che quelle contro la Samp). La prima gara tra la Sampdoria (che allora si chiamava ancora Sampierdarenese-Doria) e il Torino risale al campionato 1946/47. Si tratta di una partita in cui granata furono in grado di andare in vantaggio 0-1 nel primo tempo, prima di farsi rimontare nella ripresa subendo 3 reti e uscire così da Marassi con una sconfitta per 3-1.
toro
Torino, che fatica nella Marassi blucerchiata: una vittoria nelle ultime 14 visite
Verso il match, i precedenti / L'ultimo successo dei granata risale al 4 novembre 2018 e fu una grande vittoria
IL TABELLINO DISAMPIERDARENESE-DORIA - TORINO DEL 02/03/1947
SAMPIERDARENESE-DORIA - TORINO 3-1 (0-1)
Sampierdarenese-Doria: Bonetti, Piacentini, Zorzi, Fattori, Borrini, Gramaglia, Fabbri, Fiorini, Bassetto, Barsanti, Baldini. All.: Galluzzi.
Torino: Bacigalupo, Ballarin, Rosetta, Grezar, Rigamonti, Maroso, Menti, Martelli, Ossola, Mazzola, Ferraris. All.: Ferrero.
Arbitro: Bernardi di Bologna.
Reti: Menti 15' (T), Bassetto 47', 62' (S), Fiorini 73' (S)
© RIPRODUZIONE RISERVATA