gazzanet

Torino, chi gioca contro la Lazio? Riecco Lyanco e Molinaro, dubbi a centrocampo

Federico Bosio

Verso il match / I due difensori favoriti rispetto a Burdisso e Barreca. Nessun dubbio per quanto riguarda l'attacco

"Il Torino si avvicina al prossimo incontro di campionato, che vedrà i granata scendere in campo lunedì sera nell'ultimo posticipo della sedicesima giornata di Serie A. Dopo il pareggio interno contro l'Atalanta, Belotti e compagni cercano riscatto nella complicata trasferta in casa della Lazio. Che formazione sceglierà Sinisa Mihajlovic?

"In difesa, sono attese novità rispetto alle ultime uscite: per quanto riguarda la coppia di centrali potrebbe infatti tornare dal primo minuto Lyanco, prendendo il posto di quel Burdisso che è stato gettato nella mischia a sorpresa e da quel momento non ha più abbandonato la maglia da titolare, portando qualità ed esperienza alla linea difensiva. Per il match contro i biancocelesti è però favorito il giovane brasiliano, che ha ormai lasciato ampiamente alle spalle l'infortunio che l'aveva fermato.

"Capitolo terzini: essendo ovviamente fuori causa Ansaldi, infortunato, il ballottaggio si accende tra Molinaro e Barreca. Il prodotto del settore giovanile granata ha smaltito l'infortunio che ne ha condizionato l'avvio di stagione e contro l'Atalanta è tornato in campo - a freddo - per rilevare proprio l'argentino, ma in vista di lunedì sera ad oggi il favorito sembra essere il veterano, con Mihajlovic che punterebbe così sul suo ricco bagaglio d'esperienza.

"