toro

Torino-Chievo 1-0

Redazione Toro News

Torino e Chievo si incontrano in questa partita delicata per entrambi. Zaccheroni conferma la difesa a tre e Fiore a supporto dei due attaccanti Muzzi e Stellone.

Muzzi e Lanna, i due capitani, stanno...

"Torino e Chievo si incontrano in questa partita delicata per entrambi. Zaccheroni conferma la difesa a tre e Fiore a supporto dei due attaccanti Muzzi e Stellone.

"Muzzi e Lanna, i due capitani, stanno leggendo il comunicato della campagna Stand Up.

"Bertini fischia l'inizio delle ostilità.

"8' Parte deciso il Toro che ottiene già due calci di punizioni e Muzzi impegna Squizzi. Attenzione su Luciano che spesso scappa sulla fascia.

"13' la furia granata si segne leggermente, risale il Chievo, questo è ancora sintomo di poco equiibrio e della paura di perdere.

"20' Cioffi rischia di far fare un autogol al Chievo, poco dopo Luciano mette i brividi ad Abbiati che devia. Mandelli resta a terra colpito al mento, ma si rialza.

"25' Muzzi arriva solo davanti alla porta, ma nel momento del tiro centra un avversario e l'azione d'attacco granata sfuma.

"30' molti errori da entrambe le parti, terreno di gioco precario, rischiano le gambe i giocatori per le zolle che si sollevano.

"33' ancora Cioffi impegna Squizzi su calcio di punizione, buone le sue incursioni in attacco sui calci piazzati, così nel disimpegno in difesa.

"35' sponda di Stellone su Fiore che prende la mira, il tiro è potente, ma leggermente alto. Cioffi resta a terra per un colpo aereo preso da Pellissier, che colpisce l'occhio del difensore fiorentino. Cairo dalla tribuna non appare del tutto soddisfatto della prova dei suoi, anche se comunque è stato un Toro più attento del solito. Cioffi rientra, ma vede annebbiato. Ardito e Brevi in preallarme.

"42' azione concitata del Toro in attacco, esce a vuoto Squizzi, ma Bertini fischia a Stellone un fallo di mano in attacco inesistente. Continuano a sollevarsi non zolle, ma crateri sul prato dell'Olimpico.

"45' due i minuti di recupero.

"46' punizione di Fiore, arriva Stellone di testa, mette fuori.

"47' Bertini fischia la fine del primo tempo.

"Inizia la ripresa.

"3' Stellone sblocca il risultato, la sponda è di Muzzi: Toro in vantaggio.

"6' problemi muscolari per Muzzi, si scalda Oguro.

"8' entra Masashi Oguro.

"11' Pellissier manda di poco a lato.

"21' gli ospiti veneti cercano il pareggio e affondano maggiormente, fa buona guardia la difesa granata. Punizione di Semioli, disimpegna Stellone anche in difesa.

"24' Luciano sbaglia tutto sulla linea di gioco, dopo un'azione degna di applausi.

"29' Cioffi esce ancora di testa a deviare nella sua area.

"32' buona l'azione dei granata in attacco, Oguro non aggancia.

"36' entra Ardito al posto di Barone, che ha un problema ad una coscia.

"40' il Toro regge bene e Stellone ancora una volta rilancia in avanti, buona la prova di Pancaro più avanzato. De Ascentis a terra per crampi.

"42' Tiribocchi mette a lato di poco, brividi per Abbiati.

"45' 5 i minuti di recupero.

"49' anche Squizzi in attacco su un calcio di punizione, nulla di fatto.

"50' fischia la fine Bertini, Zaccheroni e Cairo esultano.

"Marcatori: 3' st Stellone (Torino)

"Torino (3-4-3): Abbiati, Di Loreto, Cioffi, Franceschini; Comotto, Barone (Ardito), De Ascentis, Pancaro, Fiore, Stellone (Abbruscato), Muzzi Oguro). (Taibi, Balestri, Brevi, Rosina, Oguro, Ardito, Abbruscato). All. ZaccheroniChievo (4-4-2): Squizzi, Moro (Kosowski), Mantovani, Mandelli, Lanna; Luciano, Brighi, Giunti, Semioli; Godeas, Pellissier (Tiribocchi). (Sicignano, Bruno, Marcolini, Sammarco, Marchese, Kosowski, Tiribocchi). All: Pillon.

"Ammoniti: Brighi (Chievo), Comotto, Pancaro (Torino)

"Arbitro: Bertini di Arezzo