toro

Torino-Chievo 1-2, parla Maran: “Regali dei granata? No, abbiamo meritato”

Gino Strippoli
Gino Strippoli Condirettore editoriale 
Post partita / Il tecnico gialloblù commenta così la sfida appena conclusasi all'Olimpico: "Non era semplice fare risultato, arrivando da tre sconfitte consecutive"

Terminata la sfida contro i granata, il tecnico Maran incontra i colleghi giornalisti in sala stampa e commenta così la prestazione dei suoi in Torino-Chievo:

E’ un successo dovuto non ai regali del Torino ma alla prestazione dei ragazzi. Abbiamo reagito bene dopo lo svantaggio, e non era semplice arrivando da tre sconfitte consecutive venire a capo della situazione. Ma i ragazzi hanno portato a casa una vittoria rispondendo colpo su colpo, con merito”.

La classifica ora sorride al Chievo, a quota 30 punti: “Si, è vero che ora siamo più tranquilli. Ma non è il momento di staccare: bisogna continuare a correre, senza guardare la classifica, perché abbiamo ancora un po’ di strada da fare”.

Maran continua: "Per assurdo oggi ci siamo scrollati di dosso la paura nel momento in cui siamo andati sotto. Da quel momento le cose sono andare meglio. La squadra ha agito compatta e lucida e il Toro nel secondo tempo non si è mai fatto vedere sotto la nostra porta pericolosamente".

"Ci voleva una prova di carattere dopo un periodo grigio e c'è stata la risposta, sia nella reazione di squadra che nel risultato. Per quanto  riguarda il campionato penso che siamo a metà del guado a livello di salvezza visto che abbiamo 30 punti e di solito si pensa alla salvezza a 40 punti"...

"La prima vittoria del Chievo a Torino la dedico al presidente Campedelli visto che è lui la storia di questa società".