- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino e il Chievo Verona si affronteranno il prossimo sabato, allo stadio Grande Torino: la squadra granata cercherà di difendere la sua imbattibilità tra le mura amiche, tentando di vincere la terza partita consecutiva. Nelle formazioni di Toro e Chievo ci saranno dei giocatori che hanno avuto un passato nella squadra avversaria, e che possono essere delle mine vaganti per i classici "gol dell'ex". Ma andiamo a vedere quali sono i giocatori che avranno uno stimolo in più per fare meglio nella partita di anticipo di sabato.
"TORINO - Dal lato granata troviamo un solo giocatore con un passato scaligero, ovvero Maxi Lopez: l'attaccante ora in forza al Toro è stato al Chievo Verona appena prima di passare alla squadra granata, per circa mezza stagione. Infatti l'argentino è rimasto a Verona per la stagione 2014/2015 per soli sei mesi prima di approdare a Torino, squadra in cui ha impressionato fino dal primo match.
"CHIEVO VERONA - Dal lato scaligero troviamo diversi giocatori con un passato granata: il giocatore con un passato molto datato è l'estremo difensore Stefano Sorrentino, che al Torino ha passato una sola stagione (1998/1999), mentre al Chievo è rimasto per diverso tempo - dal 2008 al 2013, per poi tornare quest'anno. In più troviamo un attaccante scaligero che ha avuto un trascorso granata piuttosto recente, come Riccardo Meggiorini: con il Toro, infatti, ha passato due stagioni, dal 2012 al 2014, segnando solamente 7 gol, ma mettendo un grande impegno in ogni partita; dopo l'esperienza al Toro è passato al Chievo Verona. Non molto recente fu il passato di Valter Birsa in granata, invece: solo una stagione (2012-2013) per lui con la maglia del Torino, in prestito. Al Chievo è approdato nel 2014.
"Infine troviamo due giocatori che hanno due età molto differenti e due passati per nulla in comune, se non un trascorso al Toro in periodi diversi: parliamo di Sergio Pellissier, cresciuto nelle giovanili del Toro e in granata per due stagioni (1996-1998), e Vittorio Parigini, che arriva direttamente dalla Primavera del Torino e che, non essendo nei piani di Mihajlovic, è stato girato in prestito alla squadra scaligera per permettergli di fare esperienza in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA