- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Le ultime due settimane di Aaron Ciammaglichella sono state da incorniciare. Giorni di esordi, di sacrifici che si tramutano in traguardi raggiunti tanto in maglia granata quanto in azzurro. Tutto è iniziato il 25 agosto con l'esordio in Serie A nei minuti finali contro l'Atalanta, il coronamento di un percorso giovanile tutto in granata dall'età di quattro anni. Ieri, giovedì 5 settembre, un altro esordio. Ciammaglichella ha vestito per la prima volta la maglia dell'Italia Under 20, anche qui dopo aver percorso tutta la trafila nelle selezioni azzurre, e subito è arrivato il gol, valso peraltro la vittoria contro la Repubblica Ceca.
La prova di Ciammaglichella in Nazionale risuona inevitabilmente anche a Torino, con Paolo Vanoli a monitorare i passi del centrocampista granata classe 2005. Ciammaglichella si è messo in mostra nel migliore dei modi con la maglia dell'Italia, dimostrando ancora una volta di fare la differenza con i pari età. Ora c'è lo step successivo che si chiama Serie A. Dopo i primi minuti con l'Atalanta, Ciammaglichella mette nel mirino la seconda presenza nella massima serie e anche lontano da Torino fa vedere di essere in forma in attesa di una nuova opportunità.
Le prestazioni di Ciammaglichella convincono e strizzano un occhio alla società anche in ottica futuro. Il contratto del centrocampista granata è in scadenza a giugno 2025, quindi discussioni aperte per stabilire i prossimi passi con il Toro che non vuole perdere uno dei talenti più nitidi del vivaio. In attesa di scrivere il futuro su carta, parola al campo. Le ultime due settimane di Ciammaglichella hanno mostrato un percorso che da qui in poi può solo essere di crescita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA