Come in occasione del 2-0 anche il terzo gol del Torino nasce da un bello scambio in cui è protagonista Vojvoda. In questo caso a dare origine all'azione è Perr Schuurs che riceve da Demba Seck in posizione centrale all'interno della metà campo e sale dalla sua posizione di centrale di difesa, confermando di avere nello sganciamento palla al piede un suo tratto caratteristico; il Cittadella ha le gomme a terra e non c'è pressione così l'olandese arriva fino sulla trequarti offensiva, come si nota nell'immagine 1.
postpartita
Torino-Cittadella 4-0, l’analisi dei gol: finalmente un centro su palla inattiva
L'ex Ajax serve Vojvoda che si trova quasi in una posizione di centravanti, zona del campo abbastanza insolita per lui ma la situazione di minuto e punteggio glielo consente. Il kosovaro ingaggia un duello fisico con Del Fabro e poi con una gran giocata di tacco premia l'inserimento senza palla di Schuurs, partito verso l'area con grande velocità (immagine 2).
Il numero 3 del Torino appena gli viene restituita palla calcia da buona posizione col sinistro e riesce a trovare l'angolino alla sinistra del portiere avversario trovando una traiettoria molto precisa che vale il gol del 3-0 per i granata. Dopo questa rete il match è virtualmente chiuso dal momento che si sta giocando il minuto 76.
© RIPRODUZIONE RISERVATA