toro

Torino-Club Brugge, i dubbi di Preud’Homme in vista Europa League

Redazione Toro News

Verso Torino-Club Brugge / A Torino, il tecnico dei belgi non potrà affidarsi quasi sicuramente agli infortunati Engels e Blondel

"In vista dell'impegno di giovedì sera in Europa League, ecco la situazione degli avversari dei granata, che cercheranno di vincere per agguantare nuovamente il primato nel girone.

"GLI INTERPETI - Michel Preud'homme può disporre di un gruppo al gran completo, o quasi, per la trasferta di Torino. Le uniche pedine mancanti, infatti, sono gli infortunati Engels, il difensore deve recuperare da un problema al ginocchio, e il mediano Blondel, in recupero da un infortunio al polpaccio. In avanti, ci saranno tutti i protagonisti più pericolosi: da Vazquez a Gedoz, dal talentino Storm, al regista Refaelov, già a segno in questa Europa League. Vedremo chi convincerà Preud'homme: le scelte al belga, comunque, non mancano di certo.

"LA DISPOSIZIONE TATTICA - All'andata, i giocatori di Preud'homme si erano schierati con un falso nueve, interpretato dal fantasista Vazquez. Al suo fianco, si erano sistemati Izquierdo e Gedoz, che cercavano di sfruttare gli spazi creati dalla punta di riferimento. Questa volta, però, il tecnico belga potrebbe scegliere un classico 4-3-3, o un 4-2-1-3, con il fantasista ex-Barcellona nel ruolo di interno di centrocampo, oppure di trequartista. Le scelte offensive per i belgi, come già detto, sono molte e nessuna disposizione tattica è da escludere a prescindere.