toro

Torino-Club Brugge, Molinaro torna titolare in Europa League

Cristina Raviola

Verso Torino-Club Brugge / L'esterno granata domani sarà in campo, vista l'esclusione di Peres dalla lista UEFA e l'infortunio di Masiello. Nell'ultima gara europea all'Olimpico, Molinaro...

"Christian Molinaro è pronto a giocarsi le sue carte “europee”: l'ex-Parma, infatti, tornerà titolare contro il Brugge, non tanto per meriti conquistati sul campo, quanto per l'indisponibilità di Masiello e la tanto contestata assenza di Peres in lista UEFA.

"TITOLARE FORZATO? – Christian Molinaro non sarebbe titolare, o almeno, non lo sarebbe più del tutto. Bruno Peres, infatti, ha lentamente (ma nemmeno troppo) scalzato il compagno di reparto, che è così rimasto indietro nelle gerarchie di Ventura. Un titolare forzato dunque? In parte si, ma non del tutto. InEuropa infatti, Christian Molinaro ha fatto vedere le cose migliori da quando è a Torino, complice probabilmente una lunga esperienza anche internazionale (con lo Stoccarda giocò in Champions). Domani toccherà a lui presiedere l'out di sinistra: ci vorrà una prestazione di alto livello contro una formazione navigata come il Brugge; Ventura questo lo sa, e Molinaro potrebbe garantire più lucidità, anche se meno corsa rispetto al pari-ruolo brasiliano.

"QUEL GOL SCACCIA-PENSIERI – I tifosi, poi, si aspettano da lui il secondo gol europeo, dopo quello scaccia-pensieri contro l'Helsinki all'Olimpico. La cornice sarà la stessa, la corsia di riferimento anche, l'avversario, però, certamente no, e questo è un dato da non sottovalutare. In ogni caso, la trazione molto offensiva della formazione belga potrebbe, sì creare qualche grattacapo di troppo agli esterni granata, ma anche e soprattutto lasciare ampi spazi per ripartire agli uomini di fascia di Ventura.

"Sperando che sia così, non si può che augurare un buon match a Molinaro, che sa bene di giocarsi lafiducia di Ventura in questa delicata sfida: una prestazione opaca dell'esterno, infatti, potrebbe rendere ancora più difficile un'eventuale risalita nella personalissima gerarchia di Ventura, facendo scivolare il terzino ancora più in basso nelle preferenze del tecnico ligure.