- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VENICE, ITALY - AUGUST 30: Saul Coco of Torino celebrates after scoring his team's opening goal during the Serie A match between Venezia and Torino at Stadio Pier Luigi Penzo on August 30, 2024 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Con uno stacco di testa al minuto '86 della sfida del Penzo, Saul Coco ha regalato al Torino la vittoria sul Venezia e la bella soddisfazione, per almeno qualche ora, di guardare tutti dall'alto del primo posto in classifica. Per l'ex Las Palmas un gol che è un premio per una partita molto positiva a livello difensivo, simbolica anche di come il ragazzo si sia ben integrato nel gruppo squadra e nelle idee di gioco di Paolo Vanoli.
Ottimo posizionamento, letture difensive e interventi decisivi. Saul Coco al Penzo si è reso protagonista di una partita attenta e precisa, in cui ha svolto bene lo scomodo compito di marcare il giocatore forse migliore del Venezia, ovvero Pohjanpalo. A volte, se necessario, ricorrendo anche alle maniere forti, Coco se l'è cavata bene e la sua dedizione in fase difensiva è stata poi premiata con il gol della vittoria.
Coco mostra di essere già un pilastro del nuovo reparto difensivo del Torino. Ai granata servivano leader dopo gli addi di Buongiorno e Rodrigez e l'equatoguineano sta dimostrando di poterlo essere, soprattutto grazie al suo rendimento in campo. In attesa del ritorno di Schuurs, è lui l'elemento principale di una difesa quasi interamente rinnovata. Rimpiazzare Buongiorno non sarà affatto semplice, ma le prime uscite di Coco sono benauguranti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA