Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, come cambia l’attacco con Adams: in tre non sono certi della permanenza

Torino, come cambia l’attacco con Adams: in tre non sono certi della permanenza - immagine 1
Vanoli accoglierà presto il suo nuovo attaccante che arriva a parametro zero dopo la fine del contratto che lo legava al Southampton
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Il terzo colpo di mercato del Torino porta il nome di Che Adams. L'attaccante scozzese è arrivato nel pomeriggio di ieri - domenica 21 luglio - a Torino e dopo Saul Coco e Alberto Paleari diventa il nuovo rinforzo per mister Paolo Vanoli. In questo modo il DT Vagnati ha trovato il sostituto del partente Okereke che lo scorso 1 luglio ha lasciato ufficialmente il Toro per la scadenza del prestito semestrale e il mancato riscatto dalla Cremonese.

Torino, l'innesto di Adams puntella il reparto d'attacco: ora Vanoli ha molte scelte in avanti

—  

L'acquisto di Adams per il Torino rappresenta il puntellamento del pacchetto di attaccanti. Lo scozzese infatti è diventato il quinto elemento offensivo in un reparto in cui sono presenti anche Zapata, Sanabria, Pellegri e Karamoh. Se è vero che a livello numerico l'ex Southampton è andato a sostituire Okereke dopo che si è deciso di non riscattarlo c'è anche da tenere conto che è tornato Karamoh dal prestito al Montpellier. L'ex Inter e Parma ha giocato il secondo tempo della prima amichevole dell'era Vanoli mettendo a segno un gol e un assist. Ora sarà compito di Vanoli trovare le migliori soluzioni per far girare al meglio questo pacchetto di attaccanti cercando di trovare il maggior numero possibile di soluzione per andare in gol. La poca pericolosità offensiva è stato infatti uno dei principali difetti del Torino nell'ultimo campionato di Serie A con appena 36 reti segnate in 38 giornate.

Torino, come cambia l’attacco con Adams: in tre non sono certi della permanenza- immagine 2

Il futuro in granata per Karamoh, Pellegri e Sanabria è ancora tutto da scrivere

—  

Nonostante la buona prestazione in amichevole contro la Virtus Verona, il destino nel Torino di Karamoh è tutt'altro che saldo. Il francese infatti potrebbe nuovamente lasciare i granata visto l'affollamento del reparto avanzato. A pronunciarsi sulla sua permanenza o meno all'ombra della Mole sarà naturalmente il tecnico Vanoli che a fine ritiro dovrà fornire al club e alla dirigenza i nomi degli incedibili. Non sono certi di rimanere in granata neanche Pellegri e Sanabria, due centravanti che nell'ultimo campionato non hanno saputo rispettare le attese che c'erano nei loro confronti e che quindi potrebbero essere ceduti a fronte di un'offerta congrua. L'unico sicuro della conferma al Toro per la nuova stagione è quindi Zapata. Da non dimenticare che a Torino, rimasti fuori dalla lista dei convocati per Pinzolo, ci sono pure Seck e Radonjic come elementi offensivi. L'arrivo di Adams però cambia quindi le carte in tavola perché ora l'attacco è al completo e la concorrenza è aumentata: tutti sono avvisati, adesso ci sarò da guadagnarsi la conferma nel gruppo di Vanoli.

tutte le notizie di