00:29 min
Focus

Torino, come sta Zima? Il difensore ceco “convive col dolore”

Alberto Girardi

Zima è ai box da gennaio, ma a causa della crisi di infortuni in casa Toro è chiamato ad accelerare i tempi di recupero

È diventato ormai un caso quello di David Zima, che dopo l'infortunio al ginocchio subito a gennaio non è quasi più tornato  in campo. Da quel momento infatti il difensore ceco ha giocato, con la maglia granata, solamente 15' in occasione della prima gara di campionato con il Cagliari. Juric, con l'emergenza difensori in corso, ha bisogno di Zima, che dopo essere tornato in panchina nella gara contro il Verona è ora chiamato a recuperare il più in fretta possibile. "Si allena e convive con il dolore" aveva spiegato il tecnico nel presentare la gara contro l'Inter.

Quando può rientrare Zima?

—  

Il reparto del Torino è in forte emergenza, gli infortuni di Schuurs e Tameze (che Juric spera possa esserci già con il Lecce), sommati a quello di Djidji, hanno creato non pochi problemi alla squadra di Ivan Juric, che ora vede la sua difesa dimezzarsi. Oltre al rientro di Buongiorno, che potrebbe tornare già con il Lecce, l'obiettivo è quello di recuperare David Zima. Il difensore granata ha dovuto fare i conti con alcuni fastidi al ginocchio operato e c'è stata una ricaduta negli impegni internazionali di settembre con la Repubblica Ceca. Juric lo ha portato in panchina per le ultime partite, ma al momento pensa che possa essere utile per uno spezzone di gara, non di più. Per lui si può pensare a un ritorno a regime molto graduale e presumibilmente ci vorrà non poco tempo per vedere uno Zima in piena forma. Per la gara con il Lecce, in programma per sabato, Juric conterà su Sazonov, Rodriguez e spera anche su Buongiorno, ma in quest'ottica è chiaro che il rientro del difensore ceco in rosa è più che mai fondamentale.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.