- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Nico Paz of Como runs with the ball whilst under pressure from Saul Coco of Torino during the Serie A match between Torino and Como at Stadio Olimpico di Torino on October 25, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Resiste lo 0-0 al termine di un brutto primo tempo al Grande Torino. Ci pensa una chiusura importante di Milinkovic-Savic a negare il vantaggio a Fadera dopo un pallone sanguinoso perso da Coco nell'unica vera occasione creata dalle due squadre nei primi 45'. Ai granata servirà un netto cambio di marcia nella ripresa per cercare i tre punti e lasciarsi alle spalle le quattro sconfitte consecutive tra campionato e Coppa.
Vanoli prova a trovare nuovi equilibri in fase difensiva, cambiando gli interpreti ma ripartendo ancora una volta da un 3-5-2 asimmetrico. Al centro della difesa torna Maripan, con Coco e Masina ai suoi fianchi. La novità più importante è sugli esterni: a sinistra c'è Lazaro, sul versante opposto si alza invece Walukiewicz. In mezzo al campo confermati Vlasic, Linetty e Ricci, in attacco c'è la coppia Sanabria-Adams. Fabregas risponde con una squadra a trazione anteriore: Strefezza, Paz e Fadera alle spalle di Cutrone, Belotti parte dalla panchina.
È tutt'altro che spettacolare l'avvio di gara, caratterizzato da poca intensità e tanti errori tecnici da entrambe le parti. Al 24' Coco rischia il disastro con un dribbling sbagliato su Fadera, Vanja chiude lo specchio a tu per tu con l'esterno del Como. Furiosa la reazione di Vanoli, che scalcia tutto quel che trova in panchina. Al 32' scatta il giallo per Masina, che usa le maniere forti per fermare una ripartenza di Strefezza. Nella stessa occasione arriva l'ammonizione anche per Linetty per le proteste giudicate eccessive da Ayroldi. Al 36' Fabregas è costretto a rinunciare a Roberto, al suo posto tocca a Braunoder. Il Toro prova ad affacciarsi dalle parti di Audero con una punizione conquistata da Linetty ma la difesa del Como si salva. Ci pensa quindi Vlasic a chiudere su Fadera in area di rigore pochi istanti più tardi. Al 39' Walukiewicz lancia Adams che insacca a tu per tu con Audero, ma il guardalinee alza subito la bandierina per segnalare il fuorigioco dello scozzese. È l'ultimo sussulto di un brutto primo tempo: dopo un minuto di recupero si va all'intervallo sullo 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA