- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 25: Cesc Fabregas, Head Coach of Como, looks on prior to the Serie A match between Torino and Como at Stadio Olimpico di Torino on October 25, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Al termine della della sfida tra Torino e Como, valida per il nono turno del campionato di Serie A, il tecnico biancoblu Cesc Fabregas è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni.
Si aspettava qualcosa di più?"Il calcio è calcio e si è giudicati solo per i punti, ho visto tutte le partite del Torino di quest'anno e nessuna squadra ha fatto quelle che abbiamo fatto noi contro di loro. Siamo una neopromossa ed era difficile giocare qua, conosco bene tutti i giocatori del Toro: Coco, Ricci, Adams, Sanabria e ho giocato con Maripan. Un errore individuale ci ha penalizzato ma oggi più che mai siamo una famiglia, oggi è entrato in un momento difficile dopo tanto tempo che non giocava. Ha fatto bene ma un piccolo errore lo condanna, mi è piaciuto che oggi la squadra non ha quasi subito occasioni dal Torino fino alla fine. Questa è la strada, giocando così io penso che il calcio ti dà qualcosa".
Mentalmente la sua squadre deve ancora dimostrare?"Sì, nel calcio serve continuità e noi lo stiamo facendo. Solo nella prima partita contro la Juventus abbiamo fatto prestazioni inferiori ma ora dobbiamo continuare su questa strada e i ragazzi stanno facendo belle prestazioni, non è facile".
Come sta Sergi Roberto?"Non ho ancora parlato con nessuno, ero concentrato sulla partita e lo vedremo dopo".
Cosa ne pensa della prova di Fadera?"Ha fatto bene, lui arriva da un'altra lega e ha giocato anche da quinto. Si deve adattare, è giovane come altri in rosa. Dobbiamo dare spazio a loro per continuare a crescere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA