- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
È terminata 1 a 0 la sfida tra Torino e Como, con i granata che sono tornati a vincere dopo oltre un mese. Partita abbastanza equilibrata tra le due squadre che hanno entrambe alternato momenti di assedio attivo a momenti di assedio passivo. A livello arbitrale e di episodi è stata una partita nel complesso tranquilla. Sei gialli in totale (tre per parte): Ayroldi ha tenuto la soglia del cartellino non troppo alta.
Il primo episodio su cui i granata hanno avuto da recriminare è avvenuto al 24' del primo tempo: Coco entra in possesso del pallone da Milinkovic-Savic, riceve spalle al campo e non si accorge che sta arrivando verso di lui in pressing Fadera, che riesce effettivamente a sottrargli la palla e ad arrivare al tiro, costringendo il portiere granata ad una grande parata in uscita per salvare il risultato. Va sottolineato però che Fadera, nel rubare palla a Coco, apre la gamba sinistra colpendo la stessa del difensore granata, facendolo cadere. Contatto ritenuto dal direttore di gara Giovanni Ayroldi regolare, ma che ha scaturito giuste proteste tra i giocatori granata. L'altro episodio arriva al 54', con un'azione ben costruita dei granata, che partono da una gran giocata di Sanabria, che si libera e allarga bene per Vojvoda, il quale riesce a servire Adams che tenta il tiro ma, deviato, finisce nei pressi dello stesso Sanabria che viene anticipato in maniera scomposta da Goldaniga, con gamba alta e vicina al volto dell'attaccante paraguayano. C'è qualche timida protesta dei granata, ma l'arbitro lascia proseguire.
Arrivano delle proteste da parte dei granata anche al 32' del primo tempo, quando Masina ferma la ripartenza del Como a centrocampo. Il direttore di gara ammonisce perciò Masina, autore del fallo, e anche Linetty, per proteste. Il tocco di Masina sul centrocampista azzurro è sembrato leggero, e il giocatore comasco sembra abbia accentuato la caduta, ma la decisione del direttore di gara è sembrata nel complesso adeguata. Rimane qualche dubbio sulla facilità con cui Ayroldi ha estratto i cartellini gialli: tre per parte, talvolta con troppa leggerezza. Scelta corretta al 40' della direzione arbitrale: Adams si invola su un ottimo lancio di Walukiewicz e conclude a rete, ma tutto viene giustamente annullato per fuorigioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA