- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - DECEMBER 02: Filippo Bandinelli of Empoli receives a yellow card from referee Andrea Colombo during the Serie A match between Torino FC and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino on December 02, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Torino lunedì sera scenderà in campo a Bologna per cercare di dare continuità alla striscia di tre risultati utili di fila aperta prima della sosta. I granata incontrano sulla loro strada l'arbitro Andrea Colombo che in carriera diretto fin qui tre gare della formazione piemontese. In questi tre precedenti il Toro non è mai riuscito a vincere e ha collezionato due pareggi e una sconfitta. I pareggi risalgono dicembre 2021 con un 2-2 contro l'Empoli e al gennaio 2023 con un 1-1 a Salerno. Infine si conta anche la sconfitta dello scorso mese di aprile quando i granata sono caduti 0-1 in casa contro la Roma.
Molti tifosi del Toro hanno ancora in mente il cartellino rosso estratto da Colombo all'indirizzo di Singo nella partita contro l'Empoli citata in precedenza. Al minuto 31 di quella sfida i granata erano avanti 2-0 ma una trattenuta di Singo ai danni di Di Francesco cambia le sorti di un match che sembrava in discesa per la squadra di Juric. Il fallo dell'ivoriano oggi in forza al Monaco c'era e inizialmente l'arbitro comense estrae un cartellino giallo poi viene richiamato da Mazzoleni al VAR (colui che lunedì contro il Bologna sarà assistente al VAR).Dopo la review al monitor Colombo cambia idea e sceglie l'applicazione del "DOGSO", acronimo che sta per "denying an obvious goal-scoring opportunity". La regola prevede l'espulsione e così dopo poco più di mezz'ora Singo rientra negli spogliatoi. A quel punto la gara per il Toro si mette in salita e l'Empoli pareggia 2-2.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA