- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Torino-Copenaghen / L'attaccante del Toro, con ogni probabilità, scenderà in campo dal primo minuto contro il Copenaghen e avrà la possibilità di segnare il suo primo gol stagionale
"L'incontro di domani sera tra Torino e Copenaghen può rappresentare un punto di svolta per molti giocatori che finora non hanno avuto molto spazio. Giampiero Ventura dovrà, infatti, rivoluzionare la squadra e far rifiatare alcune pedine importanti in vista dell'ostica trasferta di domenica prossima a Napoli.
"L'attaccante italo-brasiliano Amauri fa sicuramente parte di coloro che vogliono dimostrare di potersi ritagliare uno spazio importante nel Toro. Dopo essere partito titolare nei match contro il Bruges e il Verona, la punta granata si è accomodata in panchina nelle successive sfide con il Cagliari (in cui è scesa in campo solo nei minuti finali) e la Fiorentina. Il passaggio di Ventura al 3-5-1-1 ha, infatti, tolto spazio ad un altro attaccante di ruolo e ha favorito l'avanzamento di El Kaddouri sulla trequarti. Al di là di questa considerazione tattica, è chiaro come l'ex Parma sia ancora alla ricerca della miglior condizione. L'ingresso in campo in quel di Cagliari ha, però, lasciato impressioni positive. Il suo ingresso a partita in corso può, infatti, rappresentare un'ottima soluzione atta a dare più peso all'attacco e a far salire la squadra nei momenti di affanno difensivo. Per quanto concerne, invece, un suo possibile impiego dal primo minuto, la partita contro i danesi del Copenaghen è per lui un appuntamento importante: il turn over del tecnico granata potrebbe, infatti, prevedere l'esclusione di Quagliarella e l'utilizzo di Amauri in coppia con il venezuelano Martinez dal primo minuto.
"Alla luce di quanto appena affermato, appare evidente come l'incontro di domani sera rappresenti per il trentaquatrenne l'occasione ideale per sbloccarsi e guidare il Toro alla prima vittoria europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA