- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Parma-Torino, Gazzola ruba la palla a Belotti
""Li abbiamo schiacciati", ha affermato Walter Mazzarri nel post-partita della gara con il Parma, per poi continuare: "Abbiamo creato tutti i presupposti per fare gol". E sulla motivazione della mancata vittoria in trasferta con i ducali, che il tecnico spiega così: "E' la terza partita di seguito che giochiamo con gli stessi giocatori, lì davanti bisogna essere lucidi per fare gol e oggi non ci siamo riusciti". Tre partite in sette giorni, sempre con gli stessi uomini e, nelle ultime due gare, la formazione titolare è stata uguale.
"Anche le statistiche (leggi qui), con un possesso palla granata pari al 66% evidenziano la superiorità granata nel campo del Tardini. Ciò che è mancata è stata la lucidità nell'ultimo passaggio e anche sottoporta: spesso, non è stata presa la decisione migliore per concludere l'azione. Diverse le ingenuità compiute che hanno determinato un passo indietro evidente rispetto alla prestazione con la Sampdoria, ascrivibile al fatto di non esser abituati ad avere così tanti impegni ravvicinati e una conseguente stanchezza fisica della squadra. Si può dire che Mazzarri avrebbe potuto gestire meglio le forze, ma era difficile con i giocatori che erano a disposizione. Nella finestra invernale di mercato si è deciso di ridurre la rosa all'ossa pensando al vantaggio di far sentire coinvolti quasi tutti i giocatori, con il rovescio della medaglia che in situazioni come quella vissuta al "Tardini" (con tre giocatori out come Falque, Aina, Lukic) poi ci si ritrova in difficoltà.
http://www.toronews.net/toro/toro-anche-con-il-parma-poca-fantasia-davanti-sara-necessario-intervenire-sul-mercato/
"I ricambi, in condizioni come quella di sabato, sono pochi. Se poi il loro apporto è scarso, le cose di certo non migliorano: si pensa soprattutto a Parigini e Zaza (uno contro la Sampdoria era entrato negli ultimi 20' più recupero, l'altro era rimasto in panchina). E' certo che se il Toro dovesse davvero qualificarsi ad una competizione europea dovrebbe sicuramente attrezzarsi con una squadra sappia mantenere le due partite alla settimana, passando dall'avere 20 titolari all'averne 23-24. Ma prima c'è un finale di stagione da vivere al massimo, cercando di recuperare al meglio tutti gli effettivi a disposizione: in tal senso contro il Cagliari torneranno Aina e Lukic, ma il Torino perderà Belotti, oltre all'infortunato Falque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA