L'ultima giornata di campionato tra Torino e Roma sarà diretta da Massimiliano Irrati. Il fischietto della sezione di Pistoia è stato designato per la partita dei granata contro i giallorossi di venerdì sera (fischio d'inizio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico Grande Torino). Il direttore di gara non arbitrava il Torino dal 26 settembre 2020, ovvero dalla sconfitta con l'Atalanta. In questa stagione Irrati - in occasione di tre match dei granata - ha ricoperto il ruolo di VAR (con Fiorentina, Milan e Napoli).
Focus
Torino, con Irrati l’ultima vittoria dei granata risale al 2016
Con il fischietto di Pistoia i granata non vincono dalla sfida con il Frosinone del 16 gennaio 2016
BILANCIO - L'ultima vittoria del Torino con Irrati risale al 16 gennaio 2016, ovvero a quel Torino-Frosinone 4-2 che segnò il ritorno in granata di Ciro Immobile con un gol: oltre a lui, a decidere quel match fu la doppietta di Belotti e il gol di Benassi. Da allora sono arrivate 4 sconfitte e 6 pareggi. Su un totale di 21 partite dirette dal fischietto toscano, il bilancio per il Torino su un totale di 21 incontri è di 5 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte.
ULTIMO PRECEDENTE - L'ultimo precedente tra il Torino ed Irrati risale al 26 settembre 2020: alla seconda giornata di campionato, il direttore di gara di Pistoia arbitrò i granata nella gara casalinga con l'Atalanta. In quell'occasione la squadra bergamasca si impose per 4-2 tra le mura granata: inutile fu la doppietta del Gallo Belotti, la squadra di Gasperini vinse con la reti del Papu Gomez, Muriel, Hateboer e De Roon. Fu una gara diretta correttamente da Irrati, che però non assegnò un rigore al 90' al Torino per un fallo di Sportiello ai danni di Andrea Belotti (QUI i dettagli).
© RIPRODUZIONE RISERVATA