- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Sampdoria-Toro / La partita di Genova può svelare le vere potenzialità di questo Toro
La pausa per le Nazionali si sta concludendo ed è ora, anche per il Toro, di tornare a pensare al campionato.
"SAMPDORIA - La prossima sfida in calendario è quella del Marassi di Genova con la Sampdoria. I blucerchiati hanno pareggiato all'esordio a Palermo 1-1 mostrando una buona reazione all'iniziale vantaggio rosanero. La Samp è una squadra in una fase particolare della sua storia, con il passaggio della proprietà dalla famiglia Garrone all'imprenditore cinematografico Massimo Ferrero. Ferrero è subito diventato un personaggio all'interno del troppo serioso mondo del calcio, portando una buona ventata di imprevedibilità e di colpi di teatro. La rosa non è cambiata molto dallo scorso anno, con l'attacco ancora imperniato su Manolo Gabbiadini ed il brasiliano Eder, ma le alternative sono aumentate con gli arrivi di Bergessio e del giovane Djordjevic. In mezzo al campo le novità sono i giovani Duncan e De Vitis, mentre in difesa sono arrivati Cacciatore, Mesbah, Silvestre ed il giovane Romagnoli dalla Roma. Cambio anche in porta con l'arrivo di Emiliano Viviano dall'Arsenal. La squadra è imperniata sugli schemi dello scorso anno che hanno portato ad una salvezza tranquilla.
"ESORDIO - Il vero ostacolo per il Toro è l'affrontare una squadra all'esordio casalingo con l'entusiasmo dei tifosi che hanno una gran voglia di vedere i loro beniamini a Genova per la prima volta in questa stagione dopo un digiuno forzatamente prolungato dalla pausa Nazionale.
"Il Toro arriva da una buona prestazione contro l'Inter, squadra superiore ai doriani, per cui deve mantenere lo stesso livello di impegno e di corsa ed il risultato arriverà di conseguenza. Il Toro, se vuole fare il protagonista anche in questa stagione, deve trovare punti importanti anche in questi campi difficili come è il Marassi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA