- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
STUTTGART, GERMANY - JULY 11: Coach Paolo Vanoli of Italy looks on prior to the UEFA Under19 European Championship match between U19 Germany and U19 Italy at Mercedes-Benz Arena on July 11, 2016 in Stuttgart, Germany. (Photo by Daniel Kopatsch/Bongarts/Getty Images)
Paolo Vanoli è sempre vicino alla firma col Torino. Il tecnico che in questa stagione ha portato il Venezia alla promozione in Serie A è in procinto di diventare l’allenatore dei granata e, anzi, sta già iniziando a progettare la prossima annata. Ma c'è ancora un assegno da firmare. Al Torino tocca pagare la clausola da un milione di euro prevista nel contratto tra Vanoli e il Venezia dopo la promozione in A dei lagunari. La società granata avrebbe provato a cercare uno sconto, inserendo delle contropartite tecniche, ma ha trovato il muro da parte del Venezia, che resta fermo sulle sue posizioni. La scelta è stata fatta, ma occorre risolvere gli ultimi dettagli e aspettare i tempi tecnici. Si attende che venga messo nero su bianco il tutto. "Bisogna procedere velocemente", diceva il patron Cairo in alcune dichiarazioni rilasciate negli scorsi giorni.
Per Vanoli è pronto da tempo un contratto fino al 2026, con opzione per il prolungamento di ulteriori 12 mesi a favore del club del patron Cairo. Il suo ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro più premi legati ai risultati del campo fino a 1.3 milioni a stagione. Per l'annuncio ufficiale si attende la formale risoluzione del contratto da parte del Venezia. Poi Vanoli potrà firmare il nuovo vincolo col Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA