- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Hanno dato ancora esito positivo i tamponi degli otto giocatori granata risultati positivi al Covid-19, ma la Serie A non aspetta. Dopo il rinvio della partita casalinga contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi (posticipata a mercoledì 17 marzo alle ore 15:00) e il caso Lazio-Torino, la formazione di Davide Nicola ieri ha ripreso ad allenarsi in gruppo al Filadelfia in seguito al via libera da parte dell'Asl di competenza. I granata ora pensano a preparare il prossimo impegno di campionato contro il Crotone allo stadio Ezio Scida domenica alle 15:00, come da calendario. Avendo un ampio numero di giocatori indisponibili causa Covid-19, Nicola si ritrova a dover sostenere delle scelte praticamente obbligate. Difatti, per quanto riguarda il reparto difensivo, il tecnico granata - se vorrà continuare a confermare la difesa a tre - non potrà che schierare Izzo, Lyanco e Rodriguez.
IZZO - Sul centro-destra spazio ad Armando Izzo che si prepara a disputare la quarta gara consecutiva da titolare. Prima del prossimo impegno di campionato contro il Crotone, il difensore granata ha trovato spazio e continuità per tutti e i 90' contro Cagliari, Genoa e Atalanta: il periodo in cui sembrava un separato in casa è solo un lontano ricordo, ora è tornato un inamovibile della squadra e a Crotone avrà il compito di guidare i compagni in un momento difficile.
LYANCO - Al contrario del numero 5 granata, Lyanco - nelle ultime partite - ha collezionato tre panchine. Dopo la conclusione del mercato, infatti, è stato scavalcato da Nkoulou come centrale della difesa a tre. Domenica il difensore brasiliano avrà l'occasione di tornare in campo dal 1' di gioco: dopo un girone di andata da titolare praticamente fisso, dovrà dimostrare di voler recuperare posizioni nelle gerarchie di Nicola.
RODRIGUEZ - Sul centro-sinistra, invece, rivedremo Ricardo Rodriguez. Il difensore granata non tocca il terreno da gioco dalla partita contro il Benevento di Filippo Inzaghi al Vigorito, dove restò in campo per 83'. Da quella trasferta lo svizzero non ha più visto il campo, rimanendo in panchina contro Cagliari, Genoa e Fiorentina; mentre non ha preso parte alla trasferta di Bergamo in quanto indisponibile causa infortunio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA