- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il Torino di Marco Giampaolo domenica 8 novembre sfiderà in casa il Crotone di Giovanni Stroppa nella gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A. I granata cercano continuità di risultati, dopo aver vinto mercoledì pomeriggio il recupero del terzo turno contro il Genoa. Attualmente il Toro è diciottesimo in classifica con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, mentre i calabresi sono il fanalino di coda del campionato con un solo punto conquistato nelle prime sei giornate in cui han collezionato cinque sconfitte.
DIFESE - Entrambe le squadre fino ad ora hanno subito molte reti. Il Crotone - insieme al Benevento - è la peggior difesa del campionato con 17 gol subiti. Il Torino ne ha subito solamente uno in meno rispetto alla squadra di Stroppa: per la crescita dei granata sarà necessario migliorare anche sotto questo punto di vista. E' anche vero che il Toro ha segnato il doppio dei gol del Crotone fino ad ora (12 a 6): questo dimostra che il problema della squadra di Giampaolo è nella fase difensiva.
CONFERME - Il Torino sarà alla ricerca di conferme dopo la prima vittoria in campionato arrivata proprio mercoledì contro il Genoa: contro il Crotone sarà la prova del nove. La squadra di Giampaolo - dopo le prime partite disputate in cui aveva evidenziato diverse lacune - con i rossoblù ha reagito soprattutto nel primo tempo: il gruppo ha risposto positivamente sul campo e ora deve proseguire con lo stesso atteggiamento avuto a Marassi. Si può dire che contro il Crotone sia uno scontro diretto considerata la posizione in classifica delle due squadre: in caso di vittoria i granata farebbero un bel balzo in classifica portandosi a sette punti, al contrario la situazione rimarrebbe drammatica.
LEGGI ANCHE: Sì, la squadra ce l’ha in mano lui
© RIPRODUZIONE RISERVATA