- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Il Torino di Walter Mazzarri l'anno scorso si distinse per aver perso solo due partite fuori casa in tutto il campionato. Una qualità che quest'anno è svanita. I granata sono riusciti a vincere la seconda partita in trasferta in questo campionato tre settimane fa battendo il Brescia per 4-0 grazie alle doppiette di Belotti e Berenguer. In precedenza però era arrivata una striscia di quattro sconfitte esterne consecutive contro Sampdoria, Parma, Udinese e Lazio. Sabato alle 18 i granata sfideranno il Genoa di ThiagoMotta e - qualora dovessero riuscire a strappare i tre punti in casa dei rossoblù a Marassi - si porterebbero a due vittorie consecutive in trasferta, cosa che non succede da settembre 2017 quando la panchina del Torino era occupata da Sinisa Mihajlovic.
https://www.toronews.net/columnist/sotto-le-granate/quando-ci-vedi-poco/
TRASFERTE - In questo inizio di campionato il Torino di Mazzarri è riuscito a portare a casa i tre punti lontano dalle mura casalinghe solamente in due occasioni: contro l'Atalanta lo scorso 1 settembre (match vinto dai granata in rimonta per 3-2 al Tardini grazie alle reti di Bonifazi, Berenguer e Izzo) e contro il Brescia il 9 novembre al Rigamonti. Non positivo è il bilancio dei ragazzi di Mazzarri in trasferta fino a questo momento: su un totale di 6 partite giocate in trasferta, i granata hanno raccolto solamente 6 punti. Come detto, quattro sono state le sconfitte consecutive con la Sampdoria (1-0), il Parma (3-2), l'Udinese (1-0) e la Lazio (4-0). Il Toro scenderà in campo per la seconda vola in questa stagione allo stadio "Luigi Ferraris", questa volta sperando in un risultato diverso da quello ottenuto lo scorso 22 settembre con i blucerchiati. C'è da ricordare inoltre che nella passata stagione, le trasferte per il Torino erano una sicurezza. In tutto il campionato i granata di Mazzarri persero solamente due partite fuori casa: con la Roma all'Olimpico (3-2) e contro l'Empoli al Castellani la penultima giornata (4-1). Quest'anno le sconfitte - per ora - sono già il doppio.
MIHAJLOVIC - Nel caso in cui i granata dovessero riuscire a battere il Genoa di Thiago Motta, otterrebbero la seconda vittoria consecutiva in trasferta in campionato: avvenimento che non accade da settembre 2017. Sulla panchina del Torino c'era Sinisa Mihajlovic e i granata si imposero il 10 settembre per 1-0 allo stadio Ciro Vigorito contro il Benevento grazie alla rete di Iago Falque segnata al 93' e due settimane dopo contro l'Udinese per 3-2 alla Dacia Arena con le reti di Belotti, Hallfredsson e Ljajic. Da lì in poi i granata non sono più riusciti ad ottenere due vittorie consecutive in trasferta. Una buona occasione per aggiornare questo dato arriva sabato alle 18: contro il Genoa sarà fondamentale ritrovare i tre punti in trasferta, considerando soprattutto la situazione attuale della classifica che non è certamente delle migliori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA