- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Verso Torino-Palermo / I problemi sulla gestione del pallone nei minuti finali si sono ripresentati. Contro i siciliani i granata devono cercare di mettere, per la prima volta in...
"Manca sempre meno al fischio d'inizio del delicato match di sabato sera tra Torino e Palermo.
"COME BATTERE UN PALERMO IN SALUTE- I rosanero arrivano al match dell'Olimpico reduci da 5 risultati utili consecutivi e con 5 punti in più degli uomini di Ventura che saranno chiamati a confermare le buone prestazione offerte contro Bruges e Juventus. Oltre a convincere dal punto di vista dell'atteggiamento e delle idee di gioco, il Toro dovrà cercare di conseguire una vittoria che evidenzi anche qualche progresso in zona offensiva.
"UN SOLO SUCCESSO ROTONDO IN STAGIONE- A tal proposito, sorge spontaneo notare come nell'attuale stagione i granata abbiano realizzato più di un gol a partita solamente in occasione della vittoria per 2 a 1 in quel del Sant'Elia di Cagliari e del successo interno contro l'Helsinki in Europa League. Negli altri match stagionali i granata sono, infatti, andati a segno al massimo una volta e, eccezion fatta per il 2 a 0 inflitto ai finlandesi dell' HJK all'Olimpico, non c'è partita in cui il Toro abbia sconfitto l'avversario con più di un gol di scarto. Alla luce di quanto appena affermato, è chiaro che tutta la squadra (non solo gli interpreti del reparto offensivo) debba cercare di essere più cinica ed incisiva là davanti.
"CHIUDERE IL RISULTATO PER EVITARE UN'ALTRA BEFFA- E' ovvio che contro il Palermo sarà importante tornare alla vittoria a prescindere dal risultato. Allo stesso tempo, però, occorre che gli uomini di Ventura inizino a trovare con più regolarità e facilità la via del gol. Gli storici problemi legati alla gestione del risultato (soprattutto nei minuti finali) si sono ripresentati nelle recenti sfide contro Sassuolo e Juventus e, in tal senso, mettere in cassaforte il risultato prima degli ultimi minuti di gioco sarebbe molto importante per evitare di incappare in quegli errori di immaturità e ingenuità che troppo spesso hanno segnato le ultime 2 stagioni dei granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA