- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Nonostante siano trascorse già due giornate di campionato (più una partita di Coppa Italia) è ancora molta la curiosità, tra i i tifosi granata, di vedere all'opera Davide Zappacosta e Andrea Belotti. Ad eccezione di Sanjin Prcic, arrivato ieri sera in Sisport, i due giocatori dell'Under21 sono gli unici elementi della santuosa campagna acquisti di Cairo a non avere ancora visto il campo.
La pausa per gli impegni della Nazionale, quindi, capita proprio al momento giusto. Non solo Ventura potrà fare il punto della situazione, ma avrà due settimane di tempo per lavorare a tempo pieno con chi ha ancora bisogno di integrarsi nel 3-5-2 granata. Ed è un bene, forse, per l'economia del Torino che Daniele Baselli sia rimasto fuori dalla lista dei convocati del c.t Antonio Conte per gli impegni contro Malta e Bulgaria. Avrebbe certamente fatto piacere, ma ogni cosa al suo tempo. Senza correre.
Zappacosta, sostituto naturale di Bruno Peres ma arruolabile anche sulla corsia sinistra, dovrà sudare molto per guadagnarsi un posto da titolare. Il brasiliano, infatti, è parso in splendida forma e non sarà facile relegarlo in panchina. Nel corso della stagione, tuttavia, ci sarà spazio per entrambi: Ventura, a questo proposito, potrebbe anche studiare nuove impostazioni tattiche nel quale l'ex Santos e l'Azzurrino possano coesistere. L'ex Atalanta è alle prese con un piccolo fastidio muscolare; ieri si è allenato a parte ma farà prenderà sicuramente parte alla trasferta di Verona contro l'Hellas.
Se sarà come panchinaro e titolare è difficile dirsi. Chi, invece, ha buone chance di partire nell'11 titolare è Andrea Belotti. Il giocatore classe 1993, dopo tre settimane di intenso lavoro con la squadra è entrato a pieno regime negli schemi, adattandosi al ruolo di spalla di Quagliarella. Verona-Torino sarà, dunque, un bel banco di prova nel quale vedere finalmente all'opera i due gioiellini del calciomercato granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA