- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - DECEMBER 21: Gleison Bremer (R) of Torino FC competes with Andrea Petagna of SPAL during the Serie A match between Torino FC and SPAL at Stadio Olimpico di Torino on December 21, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Arriva il momento della verità per il Torino, mancano tre partite al termine della stagione e i granata devono ancora conquistare gli ultimi punti per mettere in cassaforte la salvezza. I 38 punti racimolati non mettono ancora del tutto al sicuro i granata, visto che il Lecce (terzultimo) ha sei punti di distanza rispetto al Torino. Domenica alle 19.30 per i ragazzi di Moreno Longo sarà necessario conquistare i tre punti sul campo della Spal. C'è da considerare anche che Andrea Belotti e compagni scenderanno in campo già sapendo il risultato la gara tra Bologna e Lecce. In caso di sconfitta dei pugliesi basterà un punto al Toro per mettere in sicurezza la permanenza in Serie A.
LE MOTIVAZIONI - I ferraresi sono ultimi e matematicamente retrocessi, ormai hanno allentato la presa sul campionato e lo dimostra anche l'1-6 subito dalla Roma. Un risultato pesante che sicuramente vorranno riscattare ma il Toro deve far pesare la maggiori motivazioni di classifica e la differenza di valori in campo. Sulla carta la qualità della squadra di Longo è superiore. In questa stagione i granata, però, hanno spesso dimostrato che ciò che vale sulla carta spesso sul campo poi viene smentito e sono fioccate diverse sconfitte anche con squadre oggettivamente inferiori, come quella subita proprio contro gli estensi nella gara di andata a Torino.
LE ASSENZE - Gli emiliani non potranno contare su diversi uomini a causa di infortuni e squalifiche. A partire dall'ex granata Kevin Bonifazi (squalificato per un turno). Da valutare anche le situazioni Berisha, Castro, Cerri, Floccari e Sala. I giocatori sono acciaccati e il loro stato di forma va ancora testato. Nel Torino invece non c'è nessun squalificato, ma mancheranno sicuramente Daniele Baselli e Lorenzo De Silvestri. Il primo è lungodegente dopo un'operazione al crociato, mentre l'esterno si è infortunato alla spalla nella scorsa gara contro il Verona e dovrà effettuare due settimane di stop. Aldilà delle assenze che ci sono entrambe le squadre e non possono ritenersi un alibi per la squadra di Moreno Longo, ciò che conta per il Torino sarà chiudere domenica il discorso salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA