toro

Torino-Copenaghen, i giovani Benassi e Cornelius già protagonisti in Europa

Nicolò Minella

Verso Torino-Copenaghen / In attesa dell'incontro di domani sera, due giovani di prospettiva come Benassi (classe '94) e Cornelius (attacante del Copenaghen classe '93) sono pronti a far bella figura in campo...

"I protagonisti dell'incontro di domani tra Toro e Copenaghen potrebbero essere molti. Tra i giocatori a disposizione di Ventura e Solbakken, il granata Marco Benassi e l'attaccante danese Andreas Cornelius sono due giovani molto interessanti.

"BENASSI, UN GIOVANE DI PROSPETTIVA- La partita di domani sera contro il Copenaghen potrebbe essere una grande opportunità per l' Under 21 azzurro. Giampiero Ventura sembra, infatti, intenzionato a centellinare al meglio le energie di Vives e Gazzi in vista del match di domenica prossima contro il Napoli e a concedere una chance dal primo minuto al giovane centrocampista granata. L'ex Livorno ha già collezionato 8 presenze stagionali tra campionato ed Europa League, ma non è ancora riuscito ad offrire prestazioni degne del suo indubbio potenziale. Sebbene sia spesso apparso ancora un po' acerbo, non bisogna dimenticare come l'azzurrino sia un giocatore di soli 20 anni il cui processo di crescita non può che dipendere dalla confidenza con il campo. Spetta, dunque, a Ventura il compito di valorizzarlo al meglio attraverso un suo impiego regolare e oculato. C'è molta curiosità intorno al talentino scuola Inter, l'auspicio è quello di vederlo nuovamente all'opera sul rettangolo verde dell' Olimpico nell'ormai imminente sfida europea contro i danesi del Copenaghen.

"CORNELIUS, IL TALENTO DI CASA- Stella nascente del calcio danese, Andreas Cornelius è una prima punta veloce, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Prodotto del vivaio del Copenaghen, il classe '93 ha vissuto una breve e non esaltante parentesi al Cardiff City all' inizio della scorsa stagione e ha poi fatto il suo ritorno nella capitale scandinava nella finestra invernale del calciomercato. Rientrato in patria, ha realizzato 8 reti in 20 presenze nel campionato danese. Cornelius è saldamente al centro del progetto di Solbakken e ha già segnato 4 gol in stagione, un bottino superiore a quello del più quotato ed esperto compagno di reparto Jorgensen. Insomma, stiamo parlando di un giocatore talentuoso e con degli ampi margini di miglioramento. La sfida con Benassi come miglior giovane dell'incontro è ufficialmente aperta.