Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Cosenza, i precedenti: granata imbattuti contro i rossoblù

Torino-Cosenza, i precedenti: granata imbattuti contro i rossoblù - immagine 1
Analizziamo i precedenti tra granata e Milani, che la prossima domenica si affronteranno in Coppa Italia
Enrico Penzo
Enrico Penzo Redattore 

Domenica 11 agosto alle ore 21:15 il Torino scenderà in campo per disputare il suo primo impegno stagionale ufficiale, i trentaduesimi di Coppa Italia. La gara si giocherà al Grande Torino, con i granata che affronteranno il Cosenza. Difficile trovare un'altra squadra con cui il Torino possa vantare precedenti tanto positivi quanto quelli che presenta il Cosenza. Ripercorriamo assieme i precedenti

I precedenti contro il Cosenza

—  

La prima sfida in assoluto tra le due compagini arrivò proprio in Coppa Italia: era l'Agosto del 1987, e fu un gol di Tullio Gritti ad espugnare il "San Vito". In seguito, otto confronti, tutti in Serie B, con ben sette vittorie granata ed un solo pareggio.In particolare, tra le mura amiche in quelle occasioni il Toro ha ottenuto il successo in quattro occasioni su quattro: nella cavalcata dell'89-'90 fu 3-0 con gol di Cravero ed inusuale doppietta di Mussi; questo è anche l'unico precedente disputato all'allora Comunale, oggi Olimpico, poiché poi ci si trasferì allo Stadio delle Alpi. Quindi, tre gol anche nel 1996 (Scarchilli, Cristallini e Florjancic), una sola rete ma da tre punti nel 1998 (Ferrante su rigore), quindi un 2-1 (Maspero e Peralta) nel giorno della festa-promozione con Camolese, il 3 Giugno 2001. Dopo molti anni il Torino affrontò ancora una volta il Cosenza, in un match valevole per la Coppa Italia, il 15 agosto 2010. la gara vide il successo granata, un 3-1 maturato nei supplementari, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari.

L'ultimo incontro tra Torino e Cosenza risale al 2018

—  

Infine, l'ultimo precedente tra le due squadre risale al 12 agosto 2018, match valevole per il terzo turno di Coppa Italia. In quell'occasione i granata dominarono l'intera partita, vincendo per 4-0 con la rete di Baselli, la doppietta di Belotti ed il gol di Rincon.

 

tutte le notizie di