Al termine dell'amichevole tra Torino e Cremonese, terminata sullo 0-0, Perr Schuurs è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti allo Stadio Olimpico "Grande Torino". Di seguito le sue parole.
le voci
Torino-Cremonese 0-0, Schuurs: “Concentrato sul Torino, Juric chiede il massimo”
Com'é tornare dopo 44 giorni dall'ultima partita qui al Grande Torino?
"Sono molto felice di essere tornato soprattutto per i tifosi dopo molti giorni senza rientrare allo stadio, è davvero bello tornare al Grande Torino".
Hai giocato tutte le amichevoli dopo l'infortunio con la Sampdoria il 9 novembre. Com'è stato questo periodo di allenamento?
"Con l'infortunio è stato difficile, ma dopo la pausa ho potuto riprendermi bene. Ho svolto trattamenti con il club e non vedevo l'ora di rientrare. Sono molto positivo adesso e voglio dare il massimo per il resto della stagione".
Ti è piaciuto lavorare in Spagna? Le temperature erano più piacevoli.
"Si, in questi giorni fa molto freddo in effetti. In Spagna era molto più caldo, ma mi piace molto allenarmi a Torino. Malgrado il tempo sono contento di essere qui. Sono molto contento di essere qui, della squadra e di Torino. Non mi aspettavo nulla di diverso dalla Serie A, sapevo che sarebbe stato un campionato più tecnico di quello olandese".
Hai seguito i Mondiali?
Certo, li ho seguiti, in particolare l'Olanda. Le partite le ho guardate, ma la prossima volta mi piacerebbe giocare".
La prossima è contro il Monza e poi riparte il campionato. Siete pronti?
"Si, sono davvero felice di ricominciare. Ci siamo allenati intensamente per alcune settimane e siamo pronti. Aspettiamo la prossima partita"
La Nazionale olandese è al momento un tuo obiettivo?
"Ho seguito l'Olanda ai Mondiali, conosco le richieste del tecnico della Nazionale. Se faccio bene, so che ci può essere la possibilità. Ora la mia attenzione è comunque sul Torino e sugli obiettivi che vogliamo conseguire in vista della prossima stagione. Con Juric mi trovo bene".
Qual è stato l'impatto con Juric? In cosa credi di dover migliorare ancora?
"Ho un bel rapporto con Juric: la prima impressione è stata molto positiva. Vuole tirare fuori il meglio da tutti i giocatori, chiede costanti miglioramenti. Per me è molto diverso qui dall'Olanda, all'Ajax usavamo la linea difensiva a quattro. Qua giochiamo con una difesa a tre o a cinque, Juric chiede pressing e duelli uomo contro uomo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA