- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 20: Matteo Gualtieri referee during the match Empoli FC U19 and US Sassuolo U19 on October 20, 2018 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Venerdì 23 dicembre, alle ore 14:30, il Torino di Ivan Juric scenderà in campo per la terza amichevole della sosta (prima in territorio italiano): l'avversario sarà la Cremonese. A dirigere il match sarà Matteo Gualtieri, della sezione AIA di Asti, affiancato dai signori Schirru e C. Gualtieri, quarto ufficiale il sig. Gariglio.
Nonostante la giovane età Matteo Gualtieri ha al suo attivo tante partite importanti (tra questi anche il match tra Padova e Palermo per la promozione in serie B). Il fischietto di Asti tende a tenere in mano le redini di una partita facendo un largo uso dei cartellini gialli, ma estrae il rosso con meno frequenza. Matteo Gualtieri arriva nella massima serie del calcio italiano: è stato promosso alla Can di serie A e serie B a coronamento di un percorso che lo ha portato in breve tempo dai campi di provincia a quelli importanti del calcio italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA