gazzanet

Torino-Crotone 4-1: un altro poker per il rilancio granata

Redazione Toro News

Nella ripresa Belotti trova anche la tripletta, chiudendo definitivamente i giochi

"Ancora quattro gol per il Toro, che dopo aver trovato il poker a Cagliari, replica contro il Crotone. Succede quasi tutto nel primo tempo, con Ljajic e Belotti protagonisti assoluti: il primo nel ruolo di assist-man, il secondo in quello di bomber. Il Gallo, infatti, torna a segnare e lo fa in grande stile con una tripletta spettacolare. In gol anche Iago Falque, sempre più vicino al suo recordo stagionale. Tre punti importanti, comunque, per il Toro: l'Europa è ancora lontana, anche se solo più a cinque punti.

"PRIMO TEMPO - Il primo tempo di Torino-Crotone (qui il commento) è di esclusiva marca granata, e con l'asse Ljajic-Belotti protagonista. Gli uomini di Zenga sono molli e con poche idee, e il Toro ci mette 16 minuti per passare in vantaggio: angolo di Ljajic, deviazione di Belotti, respinta corta di Cordaz e ancora Belotti che questa volta non sbaglia. Torna a segnare il Gallo, e torna a fare assist il numero 10 serbo. Il Toro gioca con disinvoltura e rischia poco, con Ljajic ispirato e motore della manovra. Al 20' arriva il raddoppio, con il solito Ljajic a verticalizzare per Iago, che taglia palla al piede e fulmina Cordaz sul suo palo. Undicesimo gol per lo spagnolo. Il tris è questione di minuti, e giunge puntuale al 36' a mo' di replay del primo gol: assist di Ljajic su punizione e spaccata di Belotti, che firma la sua doppietta personale. La traversa di Simy (uscita sbagliata di Sirigu) è l'ultimo sussulto del primo tempo.

"RIPRESA - Nella ripresa i granata addormentano la manovra, cercando poco la verticalizzazione e tenendo in mano il pallino del gioco. Poche emozioni dunque, con Mazzarri che dopo 10' si gioca il primo cambio - sostituendo un sufficiente De Silvestri con Barreca, e spostando dunque Ansaldi sulla destra. Partita assestata, e al 68' ecco il meritato poker granata - con la tripletta di Belotti in contropiede servito da un maestoso Iago Falque. Mazzarri butta dentro Obi per Baselli, e nel finale il tecnico granata regala la gioia dell'esordio al Primavera Buongiorno, che però dopo 5' dal suo ingresso in campo è vittima di un infortunio al gomito e deve lasciare il campo. Tanta sfortuna per il giovane difensore, visto che venerdì la sua Primavera sarà impegnata nella finale di andata contro il Milan. Il Toro rimane in 10 negli ultimissimi minuti e incassa il gol della bandiera crotonese, con Faraoni che infila Sirigu. Il Toro torna a vincere in casa e lo fa con grande stile.