- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
VENICE, ITALY - AUGUST 30: Players of Torino pose for photo prior the Serie A match between Venezia and Torino at Stadio Pier Luigi Penzo on August 30, 2024 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Da sosta a sosta il Torino avrà un calendario abbastanza equilibrato. Cinque appuntamenti dal 15 settembre al 5 ottobre, quattro di campionato e uno valido per la Coppa Italia. Si giocherà con una certa costanza perché le cinque gare saranno spalmate in appena ventuno giorni. La parola equilibrio ben identifica il secondo segmento stagionale granata. Dapprima sfide sulla carta abbordabili contro due formazioni destinate a lottare per mantenere la categoria (Lecce e Hellas Verona), poi il secondo turno di Coppa Italia con l'Empoli e quindi due impegni, sempre sulla carta, più ostici contro Lazio e Inter.
Il Torino tornerà in campo contro il Lecce domenica 15 settembre alle ore 15 e ripartirà forte di tre vittorie in quattro partite ufficiali e di sette punti all'attivo sui nove disponibili in Serie A. Troverà un Lecce rinfrancato dalla vittoria sul Cagliari dopo due iniziali sconfitte. Poi Duvan Zapata e compagni se la vedranno con l'Hellas Verona, vera sorpresa dei primi 270 minuti della Serie A 2024/2025 complice i 3 gol rifilati al Napoli e l'affermazione a Genova con il Grifone. Se il Lecce farà visita al Torino, saranno invece i granata ad andare al "Bentegodi". Tra l'altro il match con l'Hellas si disputerà venerdì 20 settembre e poi ci sarà la gara casalinga di coppa contro l'Empoli martedì 24 settembre alle ore 21. Domenica 29 terzo appuntamento di un'intensa settimana contro la rinnovata Lazio di Marco Baroni; anche in questo caso la cornice sarà quella dell'Olimpico-Grande Torino. Il secondo segmento stagionale del Torino si concluderà a San Siro: seconda trasferta in un mese e mezzo al "Meazza", dopo il Milan toccherà all'Inter campione d'Italia. Affrontata l'Inter, altra sosta per le Nazionali, la seconda delle tre previste in quest'ultimo quarto di 2024.
Il gioco di Vanoli potrà quindi essere testato contro squadre chiamate per blasone e componenti della rosa a fare la partita e contro squadre che si difenderanno per portare via il punto (vedi il Lecce). Il Torino avrà l'opportunità di testarsi su più fronti e sarà interessante vedere come il cosiddetto "Vanolismo" riuscirà a adattarsi ai diversi canovacci delle partite. Il tutto sarà condito da un match di Coppa Italia da dentro o fuori. Il secondo turno fu fatale nell'ultima stagione di Juric e a maggior ragione non sarà da fallire in quest'annata, visto che la coppa potrebbe diventare un concreto obiettivo per i granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA