Diversi sono nomi, indicati proprio Marco Giampaolo, che si sono accasati al Torino in questa sessione di mercato. Il reparto difensivo è stato quello più "alimentato" dai nuovi innesti. Dai due nuovi terzini granata, Mergim Vojvoda e Nicola Murru, sono però arrivati segnali contraddittori durante il match con l'Atalanta. Il primo è sembrato già inserito in gran parte degli automatismi voluti da Giampaolo, il secondo al contrario è parso spaesato e poco lucido.
toro
Torino, da Vojvoda e Murru segnali opposti: uno convince, l’altro arranca
Focus on / Due lati dello stesso ruolo, i due neo acquisti granata sembrano aver reagito diversamente al primo impatto con il gioco di Giampaolo
INCISIVITÀ - Sia Vojvoda che Murru hanno avuto un ruolo importante nel determinare il 2-4 finale del match contro i bergamaschi. Il kosovaro è riuscito a completare qualche bella giocata, andando anche in profondità e mostrandosi propositivo. Suo è infatti l'assist per il gol numero due di Belotti. L'ex Sampdoria ha invece una grossa parte di responsabilità su due delle quattro reti atalantine: prima perde la marcatura su Muriel, che entra in area e buca Sirigu con una rasoiata sul secondo palo siglando l'1-2. Poi gli sfugge anche Hateboer, che può sgattaiolargli alle spalle e infilare il portiere Sardo sul palo lontano per l'1-3.
LEGGI ANCHE: Torino-Atalanta 2-4, Giampaolo: “Avversario complicato. Il modo di giocare non lo cambio”
I DATI - Prova del maggior coinvolgimento di Vojvoda è data anche dai numeri del match. Il classe 1995 è infatti tra i cinque giocatori che hanno portato a termine il maggior numero di passaggi tentati nel corso della sfida giocata all'Olimpico Grande Torino: Vojvoda ha raggiunto una percentuale del 91%, meglio di lui solo gli atalantini Lammers e Mojica con il 100%. Al contrario, Murru ha sfiorato appena il 70%. Il kosovaro poi, si è dimostrato molto propositivo, giocando con successo ben 16 palloni in avanti, contro i 9 dell'ex Sampdoria. E' chiaro quindi che qualche assetto del gioco di Giampaolo debba ancora essere assimilato, Vojvoda avrà il dovere di continuare su questi binari, ma Murru dovrà presto cambiare registro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA