- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Nel pareggio granata contro il Cagliari, ci sono state anche delle note interessanti, che possono quantomeno in parte rinfrancare la squadra di Mazzarri, che ha perso la possibilità di fare tre punti e avvicinarsi ancora di più alla zona Europa. Tra le note positive, obiettivamente, c'è anche l'esordio in prima squadra di Vitalie Damascan, attaccante che - viste le difficoltà sia numeriche che di gol in attacco - è stato buttato nella mischia contro i rossoblu.
"IMPATTO - Per essere stato il suo primo match ufficiale in granata, non ha sfigurato, bisogna ammetterlo. Di certo non ha avuto 90 minuti per esprimersi, ma in quello scorcio che Mazzarri gli ha dedicato, Damascan è entrato con il piglio giusto, sbagliando poco o niente e provando a rendersi utile da subito con i movimenti giusti. Sicuramente non era il momento ideale per un esordio da sogno, considerato che il Torino era alla ricerca disperata di un gol, ma in ogni caso il centravanti è riuscito a non sfigurare e a lasciare anche un'impressione positiva.
"UTILE - Come già ripetuto nelle scorse settimane, il Torino ha una rosa corta, in particolare in attacco. Considerato poi il fatto che Iago Falque è infortunato e Simone Zaza si è fatto espellere, le pedine là davanti restano poche: per fortuna ci sarà il rientro di Belotti, ma oltre il Gallo sarà a disposizione solo Berenguer insieme a Parigini. Il primo sostituto, pronto ad essere utilizzato all'occorrenza, quindi, è proprio Damascan, che potrebbe tornare molto utile in questo finale di campionato e magari potrebbe aprire scenari interessanti allo stesso attaccante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA