- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il terzino destro del Torino, Lorenzo De Silvestri, ha parlato ai microfoni di Torino Channel dopo l'allenamento odierno, parlando del prossimo match contro il Benevento e non solo. Ecco le sue parole:
""Quella contro il Benevento sarà una partita insidiosa. È banale dirlo, ma è così, dobbiamo lavorare per arrivare a domenica con le gambe pronte e la testa pronta e vincere la partita che si può vincere nell'arco dei 95 minuti che abbiamo a disposizione, quindi dobbiamo dare tutto noi stessi e pensare solo ed esclusivamente alla partita. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi, domenica tocca a noi, vogliamo dare il 120% per portarla a casa."
"Sulle insidie del Benevento: "Io faccio più riferimento a noi stessi, dobbiamo migliorare le nostre doti, cercare di limare i nostri difetti, io porrei l'attenzione sulla nostra rosa che è importante. Dobbiamo provare tutto per migliorarci. Il Benevento lo studieremo in questi giorni."
"Un Benevento diverso dall'andata: "Ha fatto più punti, viene da dei risultati positivi, e quindi bisogna stare attenti e concentrati come abbiamo fatto in tante partite. Dobbiamo interpretarla con più attenzione possibile. Mi ripeto ma è così: noi calciatori dobbiamo pensare al lavoro e pensare di poter portare a casa i tre punti."
"Sul pubblico del Grande Torino ha detto: "Credo che ci darà una grandissima mano, così com'è stato con il Bologna. Quindi ora giochiamo in casa e vogliamo portare gioia ai nostri tifosi e portare a casa i tre punti, quindi penso che saremo un tutt'uno."
"Il terzino si è poi soffermato sui kilometri percorsi: "Sì, dopo Baselli sono il secondo a correre di più, e mi fa molto felice. Lo scorso anno ho avuto molti infortuni mentre adesso mi sto allenando sempre e sto giocando molto. Ho la condizione fisica ottimale, e di questo sono molto contento perché vuol dire che sto lavorando bene e voglio continuare così".
"De Silvestri prosegue parlando della maggiore responsabilità che i giocatori più esperti (come lui) hanno all'interno della rosa granata: "Sicuramente più esperti abbiamo più responsabilità: vogliamo fare più punti del girone di andata in tutte le maniere. Ci vuole più concentrazione e molta più attenzione, e poi i fatti in campo. Ci stiamo concentrando su quello, quando arrivano le critiche ce le prendiamo e quando ci sono gli elogi prendiamo anche quelli ma poi pensiamo subito alla partita dopo: adesso c'è da concentrarsi solo ed esclusivamente sul Benevento."
"Ancora, sui tanti gol: "Era un mio obiettivo stagionale quello di superare il mio record personale in carriera. Non sono mai stato un bomber, ma ultimamente mi capita di farne abbastanza. Sono fermo a 4, il mio obiettivo è superarlo".
"Infine, sul modulo: "Se parliamo in generale, questa squadra è piena di professionisti che si possono adeguare ai due moduli utilizzati domenica. Ed è un valore aggiunto questo. Io personalmente ho giocato con entrambi i moduli e so interpretare entrambe le posizioni. Dobbiamo solo concentrarci su quello che ci dirà il mister."
© RIPRODUZIONE RISERVATA