- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - OCTOBER 05: Davide Frattesi of FC Internazionale, in action, battles for possession with Saul Coco of Torino during the Serie A match between FC Internazionale and Torino at Stadio Giuseppe Meazza on October 05, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)
Saul Coco ha sorpreso e convinto la piazza granata, sia con le sue prestazioni difensive sia con i suoi gol, diventando già uno dei prediletti dei tifosi del Toro. Sicuramente una delle scommesse vinte del mercato estivo, Coco deve ritrovare ora quello smalto in fase difensiva e di non possesso. Dopo la prestazione non pienamente convincete di San Siro contro l'Inter, il guineano devo ritrovare anche la sua forma fisica migliore.
Dopo un avvio di stagione esaltante, Saul Coco sembrerebbe aver perso un po' di lucidità. Come visto a San Siro, il difensore della Guinea Equatoriale è parso in difficoltà nella fase difensiva. Emblematico, in occasione dei due gol di Thuram di testa, il mancato contrasto aereo, con il difensore granata rimasto saldo a terra. Certamente l'attaccante nerazzurro era un cliente difficile, però le prestazioni difensive di Coco non hanno pienamente convinto. Il difensore soffre il complicato momento della retroguardia granata, difatti la sua non è assolutamente una bocciatura. Ora Coco è rimasto al Filadelfia, saltando gli impegni con la sua Nazionale, sia per recuperare da un piccolo fastidio muscolare sia per affinare al meglio le tattiche di mister Vanoli, così da poter ripartire rapidamente.
Come detto, quella di Coco non è una bocciatura. Il difensore deve ritrovare quelle prestazioni ottimali di inizio stagione. Difatti, Coco ha disputato sei partite in Serie A, tutte da titolare, con ben 540 minuti giocati. La statistiche che salta subito all'occhio è quella di due gol segnati, tra cui la bella rovesciata contro la Lazio che è valsa come gol del mese della Serie A, e di ben tre tiri in porta. Insomma, un difensore con il vizio del gol. A questi dati si aggiunge l'88% di passaggi riusciti, il 54% dei duelli vinti, 18 palle recuperate e 37 perse. Interessante notare che nessuno dei sette falli commessi da Coco ha portato ad un cartellino, giallo o rosso, mostrando come il calciatore sia un difensore molto pulito nel gioco. Ora serve che Coco trovi la condizione migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA